Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » Giovanni Currado nuovo presidente del Tavolo Tecnico sulla mobilità sostenibile
Comunicati Stampa Città di Asti
Giovanni Currado nuovo presidente del Tavolo Tecnico sulla mobilità sostenibile
lun 12 feb, 2018

Avvicendamento alla presidenza del Tavolo Tecnico sulla mobilità sostenibile: Giovanni Currado prende il posto di Domenico Catrambone, entrambi architetti.

Catrambone ha guidato l’organismo, che di recente ha ottenuto dalla Regione l’impegno alla riapertura della linea ferroviaria Asti-Alba, fin dalla fondazione (gennaio 2017).

Currado, esperto dell’Autorità di Regolazione dei Trasporti, è amministratore unico di “Infra.To”, società di progettazione e realizzazione di infrastrutture dei trasporti del Comune di Torino, proprietaria della Linea 1 della metropolitana automatica e di parte della rete tramviaria del capoluogo piemontese.

Intanto il Tavolo Tecnico è al lavoro per definire il programma del convegno “Le stazioni della linea ferroviaria Asti-Alba: un patrimonio storico-architettonico e paesaggistico di grande valore per lo sviluppo dei territori Unesco”. Il seminario è fissato per il 20 febbraio, alle 17, nel Municipio di Castagnole Lanze (ingresso libero).

Si parlerà di come riqualificare le stazioni (attualmente aperte o dismesse) anche in previsione della riapertura futura della tratta.

Tra i relatori Paolo Grassi, direttore territoriale Produzione Torino di RFI.

Condividi questo contenuto

In questa pagina

Valuta questo sito

Recapiti e contatti
Piazza San Secondo 1 - 14100 Asti (AT)
PEC protocollo.comuneasti@pec.it
Centralino +39.0141.399111
P. IVA 00072360050
Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Comune di Asti è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. e il Servizio Sistemi Informativi con la soluzione eCOMUNE