Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » Si insedia oggi in Municipio il Tavolo tecnico sulla mobilità sostenibile
Comunicati Stampa Città di Asti
Si insedia oggi in Municipio il Tavolo tecnico sulla mobilità sostenibile
lun 09 gen, 2017

Si insedia lunedì 9 gennaio, alle 16 in Municipio, il Tavolo tecnico propositivo sulla mobilità sostenibile ad Asti e nei territori dell'Unesco.

Il gruppo di lavoro è stato costituito a conclusione del recente incontro pubblico sul progetto della metropolitana leggera promosso da Asp e associazioni Davide Lajolo, Terra, Boschi, Gente e Memorie, Tempi di fraternità, Circoli Legambiente Gaia di Asti e Valtriversa, Club Unesco di Alba e di Asti, Delegazione FAI di Asti, LIPU, Ordine dei dottori agronomi e dei dottori forestali della provincia di Asti, Ordine degli architetti della provincia di Asti, Osservatorio del Paesaggio per il Monferrato e l’Astigiano, Società di Studi Astesi.

Il Tavolo tecnico, che si riunirà in Sala Platone ed è costituito da enti, ordini professionali e associazioni, ha come obiettivo la riattivazione delle linee ferroviarie, in particolare la Milano-Casale-Alba, nel territorio dell'Unesco. Questo intento è contenuto in una mozione sottoscritta anche dal sindaco di Asti Fabrizio Brignolo, oltre che dai promotori dell'incontro sulla metropolitana leggera e da altri soggetti.

Tra i punti all'ordine del giorno della seduta del 9 gennaio ci sono la nomina del coordinatore, contenuti e tempi del programma di lavoro, analisi della possibili fonti di finanziamento regionali, statali, comunitarie sulla mobilità sostenibile, rapporti con istituzioni e soggetti del territorio (Regione, Amministrazioni Comunali, Agenzia della mobilità piemontese, Unesco, ecc.).

Condividi questo contenuto

In questa pagina

Valuta questo sito

Recapiti e contatti
Piazza San Secondo 1 - 14100 Asti (AT)
PEC protocollo.comuneasti@pec.it
Centralino +39.0141.399111
P. IVA 00072360050
Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Comune di Asti è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. e il Servizio Sistemi Informativi con la soluzione eCOMUNE