Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » Asp: nuove funzionalità della app AstiParcheggi per il pagamento della sosta
Asp: nuove funzionalità della app AstiParcheggi per il pagamento della sosta
ven 26 gen, 2024

Consentirà la sosta delle auto elettriche e l’attivazione di abbonamenti agevolati per gli studenti di Uni-Astiss. Saranno accettati nuovi metodi di pagamento

La app AstiParcheggi di Asp, che permette con pochi click di attivare il pagamento della sosta negli stalli blu di Asti o di sottoscrivere abbonamenti annuali e mensili, verrà implementata con nuove funzionalità.

I possessori di auto elettriche che vorranno parcheggiare gratuitamente in piazza Campo del Palio e in corso Einaudi, a partire dal 1° febbraio dovranno necessariamente utilizzare la app AstiParcheggi, effettuando la registrazione gratuita. All’interno della sezione “acquisti” dovranno selezionare l’abbonamento “Gratuito Campo Palio – veicoli elettrici” inserendo il numero di targa del proprio veicolo e, per comprovarne il tipo di alimentazione, un’immagine della carta di circolazione. Tale operazione avrà validità annuale e darà la possibilità agli accertatori di Asp di constatare l’effettiva possibilità di sostare gratuitamente.

Soltanto attraverso la app AstiParcheggi, sempre dal 1° febbraio, sarà data la possibilità agli studenti frequentanti il polo universitario Uni-Astiss di sottoscrivere l’abbonamento annuale, valido negli stalli blu di piazzale De Andrè, alla tariffa agevolata di 80 Euro. Sarà loro richiesto il caricamento nella app di un’immagine dell’apposito modulo rilasciato dalla segreteria di Uni-Astiss.

Oltre all’attuale sistema con carta di credito, inoltre, a partire dal 15 febbraio AstiParcheggi accetterà ulteriori forme di pagamento. Gli utenti, infatti, potranno utilizzare Satispay, Google Pay, Apple Pay e PayPal.

Tutte le operazioni fattibili attraverso la app AstiParcheggi possono anche essere effettuate da computer collegandosi all’indirizzo web https://sosta.astiparcheggi.it

Per informazioni: tel. 0141 434711 (dal lunedì al sabato, dalle 7,30 alle 19,30), www.asp.asti.it e app AstiParcheggi.