Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » Disposizioni su utilizzo dei bus di Asp per il contenimento dell'emergenza epidemiologica
Comunicati Stampa Città di Asti
Disposizioni su utilizzo dei bus di Asp per il contenimento dell'emergenza epidemiologica
mer 28 ott, 2020

Asp ha definito alcune misure urgenti che devono adottare i passeggeri degli autobus al fine di contenere e gestire l’emergenza epidemiologica da Covid-19.
Se si avvertono sintomi influenzali, come febbre, tosse o raffreddore, è indispensabile evitare l’utilizzo del bus.
I passeggeri in attesa alle fermate devono mantenere la distanza di sicurezza di almeno un metro dalle altre persone.Sia alle fermate che a bordo degli autobus devono indossare la mascherina.
E’ possibile salire a bordo bus utilizzando esclusivamente la porta posteriore. Non è infatti consentito l’accesso dalla porta anteriore e la porta centrale è riservata alla discesa dall’autobus. Nel caso in bui il bus sia dotato di una sola porta, è necessario rispettare i tempi di attesa per evitare il contatto tra chi scende e chi sale.
I finestrini dei bus sono aperti al fine di garantire l’areazione interna del mezzo ed è vietato chiuderli.
E’ inoltre consigliato l’acquisto dei titoli di viaggio utilizzando la App AstiSmartBus (disponibile gratuitamente per i sistemi Ios e Android) per diminuire l’utilizzo di denaro contante.

Per informazioni, tel. 0141.434711 (Movicentro), www.asp.asti.it e App AstiSmartBus.

 

Condividi questo contenuto

In questa pagina

Valuta questo sito

Recapiti e contatti
Piazza San Secondo 1 - 14100 Asti (AT)
PEC protocollo.comuneasti@pec.it
Centralino +39.0141.399111
P. IVA 00072360050
Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Comune di Asti è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. e il Servizio Sistemi Informativi con la soluzione eCOMUNE