Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » INCONTRO COMUNE SINDACATI ASP SUL TRASPORTO PUBBLICO.
INCONTRO COMUNE SINDACATI ASP SUL TRASPORTO PUBBLICO.
gio 11 lug, 2013

In data 11 luglio 2013 si sono incontrati, in municipio, il Comune di Asti, rappresentato dal Sindaco, l'Asp rappresentata da Presidente e Vice Presidente, nonché le organizzazioni sindacali di CISL, Calella, UIL, Dagna, FIT CISL, Tolu e Lanfranco, FILT CGIL, Dura, UIL TRASPORTI , Fresia e la RSA Aziendale.
È stata esaminata la situazione relativa al trasporto pubblico, anche alla luce delle comunicazioni di Regione Piemonte e Confservizi, datate 3 luglio 2013, in materia di risorse disponibili per l'anno in corso.
L'azienda e il Comune hanno confermato che il livello di servizio e l'organizzazione del lavoro, saranno tali per cui sono da escludersi licenziamenti o perdita di posti di lavoro in Asp.
Viene condivisa l'opportunità di studiare sistemi organizzativi finalizzati a rendere il miglior servizio possibile, in relazione alla quantità di risorse disponibili, rispetto al trasporto pubblico (cosa che avverrà mediante specifici tavoli tecnici); nonché la volontà di condividere modalità organizzative e linee di sviluppo complessivo delle attività aziendali, anche con percorsi di riqualificazione di personale e strutture organizzative.