Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » Realizzato il parcheggio vicino alla Comdata; al via i lavori per la rotonda di corso Alessandria.
lun 08 lug, 2013

Stanno prendendo forma le opere promesse dall’amministrazione comunale in via Guerra: è stato completato e aperto al pubblico il parcheggio di fianco alla Comdata, che risponde all’esigenza dei molti lavoratori dell’azienda; sono stati realizzati i marciapiedi e la rotonda di smistamento all’interno dell’area industriale.
Stanno invece prendendo il via i lavori per realizzare la tanto attesa rotonda che regolamenterà l’incrocio tra via Guerra e corso Alessandria.
Ne danno notizia il Sindaco Fabrizio Brignolo e l’Assessore ai Lavori Pubblici Maria Bagnadentro, da tempo impegnati a reperire le risorse necessarie al compimento di queste opere pubbliche, che in parte sono realizzate a scomputo di oneri di urbanizzazione dal consorzio “Coasa”, che sta realizzando i capannoni produttivi della zona, e in parte sono realizzate direttamente dal Comune mediante ordinarie procedure di appalto.
“Era un preciso impegno dell’amministrazione – dichiarano il Sindaco Brignolo e l’Assessore Bagnadentro- quello di realizzare questi interventi con urgenza; siamo contenti che, nonostante le mille difficoltà burocratiche, finanziarie e logistiche, si sia completata una prima tranche di lavori ed ora si parta con la costruzione della rotonda, che regolamenterà uno degli incroci più pericolosi della Città”.
Come si ricorderà la precedente amministrazione aveva realizzato una rotonda provvisoria che era poi stata smantellata per ragioni di sicurezza, in quanto era risultata troppo piccola.
Verrà ora invece realizzata una rotonda di dimensioni e struttura adeguate, che migliorerà l’accesso sul corso Alessandria per i molti addetti alla Comdata e negli altri capannoni che affacciano sulla via.
Sindaco e Assessore hanno infine ricordato che l’Amministrazione si sta impegnando anche per reperire al più presto le risorse necessarie alla realizzazione di un’altra importante rotonda: quella che dovrà regolamentare l’incrocio di corso Alessandria con strada San Bartolomeo, all’altezza della Vetreria. “L’opera –hanno concluso Sindaco e Assessore- sarà realizzata a scomputo degli oneri di urbanizzazione nell’ambito di un piano esecutivo, denominato ‘Annonese’ di prossima attuazione”.