Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Manifestazioni ed Eventi in agenda » Eventi del giorno » Incontro Circolo dei Bimbi Scrittori
Eventi del giorno
Incontro Circolo dei Bimbi Scrittori
28-05-2016 - Biblioteca Astense

Sabato 28 maggio alle ore 16 alla Biblioteca Astense Giorgio Faletti, in via Goltieri 3, il Circolo dei Bimbi Scrittori presenterà i racconti originali, ideati, scritti e illustrati da bambini di età compresa tra i 7 e i 12 anni.

In che modo si può educare nei bambini il piacere della lettura e della scrittura?

Come, attraverso il gioco e la simulazione si può far fare loro una esperienza di scrittura gratificante e utile allo sviluppo delle abilità di apprendimento?

Si può essere scrittori a 7 anni, indipendentemente dalle abilità di partenza?

La risposta a queste domande verrà data durante l’incontro, durante il quale le opere verranno presentate al pubblico ed entreranno nel catalogo della Biblioteca Astense Giorgio Faletti, che ha collaborato attivamente  alla realizzazione dell’evento.

I giovani autori hanno partecipato ai laboratori di scrittura creativa, svolti presso lo Studio Pedagogico Sebastiani di Torino (www.studiopedagogicosebastiani.it) e il Centro Linguistico Educativo Valenzano di Asti (www.centrolinguisticoeducativo.com).

È prevista la lettura delle opere da parte dall'attrice Gilda Postiglione. Inoltre, data la presenza di alcuni piccoli scrittori sordi, tutto l’evento sarà tradotto anche nella Lingua dei Segni Italiana (LIS).

Seguirà una dolce merenda offerta dai genitori. Ingresso libero.

Condividi questo contenuto

Notizie e Comunicati correlati

Eventi correlati

dal 29-11-2024 al 01-12-2024
luogo: Locali aderenti all'iniziativa
dal 22-11-2024 al 24-11-2024
luogo: Locali aderenti all'iniziativa

In questa pagina

Valuta questo sito

Recapiti e contatti
Piazza San Secondo 1 - 14100 Asti (AT)
PEC protocollo.comuneasti@pec.it
Centralino +39.0141.399111
P. IVA 00072360050
Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Comune di Asti è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. e il Servizio Sistemi Informativi con la soluzione eCOMUNE