Il Palio di Asti

..

Sito Ufficiale del Palio di Asti..

Programma e Biglietteria
Il Palio e la Cittā
Il Corteo Storico
La Corsa
La Vigilia
Palio degli Sbandieratori
WebTv

Su decisione unanime del Consiglio del Palio l'edizione 2020 della manifestazione e' stata ufficialmente annullata

Il Sindaco Rasero e i tutti Rettori, all'unanimitā, sono stati concordi nell'annullare l'edizione 2020 del Palio di Asti.
L'evento, in considerazione della difficile situazione che stiamo vivendo legata al diffondersi del "coronavirus", non avrebbe infatti potuto svolgersi seguendo le tradizionali procedure e modalitā.
Trattandosi per il pubblico di uno spettacolo da vedere e ammirare e per gli appassionati e gli addetti ai lavori da vivere nella sua totalitā con festeggiamenti, contatti, abbracci, lacrime e gioia, situazioni e aspetti che sarebbero venuti a mancare, per non snaturare la manifestazione č stata presa la decisione di annullarla. Prima di tutto vengono la sicurezza e il rispetto delle norme anti-Covid.
Non resta quindi che mettersi subito al lavoro per il Palio 2021.

I Drappi del 2020Realizzati dal Maestro Ottavio Coffano

....

Palio per la Corsa          Palio offerto alla Collegiata di San Secondo

Palio 2019