Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » Uno strumento on line per il decoro urbano
Comunicati Stampa Città di Asti
Uno strumento on line per il decoro urbano
mar 18 nov, 2014

Chi notando una qualsiasi bruttura per le vie della città si sarà chiesto a chi farlo sapere ora avrà uno strumento di dialogo in più. Naturalmente è la tecnologia a venire in aiuto e la Città di Asti, con altri 120 comuni italiani, si è dotata di questa opportunità, in un’ottica di trasparenza ormai sancita da leggi e regolamenti.
Da casa su internet, o scaricando l’app da uno smartphone o altro dispositivo mobile su www.decoro urbano.org ci si potrà iscrivere e dare indicazioni, importante, allegando una fotografia, di ciò che si intende segnalare.
Ben identificati sul portale, le voci Rifiuti, Vandalismo e Incuria, Dissesto stradale, Zone verdi, Segnaletica, Affissioni abusive sono i contenitori di probabili segnalazioni che verranno raccolte e indirizzate direttamente agli Uffici preposti a occuparsene.
Non solo. Sarà possibile verificare sull’home page del Comune nella sezione La città/decoro urbano la presa in carico, la mappa degli interventi e l’iter di soluzione.
“Naturalmente, precisa il Vice Sindaco Davide Arri, possiamo ricorrere all’utilizzo della più moderna tecnologia e al costante impegno della macchina comunale ma nulla sarà più efficace del considerare un graffito, un sacchetto abbandonato, una segnaletica divelta, un’offesa al “bene comune” città”.
Il servizio è gratuito e ha già dato i suoi risultati, a oggi con109 segnalazioni di cui 68 andate a buon fine e le restanti prese in carico.

 

Condividi questo contenuto

Eventi correlati

dal 22-09-2020 al 27-09-2020
luogo: Sala Pastrone - centro storico
dal 08-06-2016 al 18-06-2016
luogo: Piazza San Secondo

In questa pagina

Valuta questo sito

Recapiti e contatti
Piazza San Secondo 1 - 14100 Asti (AT)
PEC protocollo.comuneasti@pec.it
Centralino +39.0141.399111
P. IVA 00072360050
Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Comune di Asti è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. e il Servizio Sistemi Informativi con la soluzione eCOMUNE