Eventi del giorno

Oasi WWF Valmanera - Asti

Apertura alle ore 10.30, termine ore 19.00

Ore 11.00
Introduzione a cura del responsabile dell’Oasi WWF Valmanera, Giorgio Baldizzone, che spiegherà il particolare significato di questo evento nell’anno del cinquantennale del WWF Italia.
A seguire, presentazione del libro “Sentieri di collina tra Monferrato e Langa astigiana” dell’autore Franco Correggia, noto naturalista, divulgatore scientifico, presidente dell’Associazione “Terra, Boschi, Gente e Memorie”.

Ore 12.30
Pranzo “Terre delle Oasi” a Villa Paolina, caratterizzato da un menù regionale vegetariano con specialità dalla Sicilia. Prezzo 20 € per gli adulti e 10 € per i bambini, bevande incluse. Dalle ore 12.30 “Picnic sull’erba” nel prato di Villa Paolina. Prezzo 10 € per adulti e bambini, telo da picnic, cibo e bevande inclusi.

Durante tutta la giornata

- Visita gratuita all’Oasi WWF e al Museo Naturalistico del Territorio, accompagnati da esperti naturalisti e volontari WWF. I visitatori potranno conoscere gli ambienti più caratteristici dell’Oasi: il bosco di latifoglie, i prati con essenze mediterranee, lo stagno didattico.
Le visite guidate partiranno alle ore: 15.00, 16.00 e 17.00.

- Mostre fotografiche naturalistiche a cura dei fotografi Elio Cazzuli e Domenico Rosso, “10 anni di biodiversità della Langa Astigiana”.
-Stand “Centro di Educazione Ambientale Villa Paolina”: sarà possibile avere informazioni sulle principali attività del C.E.A. e sul Centro Estivo 2016. Gli interessati potranno effettuare l’iscrizione al Centro Estivo e chi vorrà potrà diventare Socio WWF. Verranno esposti prodotti e gadget WWF.
I più piccoli potranno partecipare al “Laboratorio naturalistico per bambini”.

- Stand Volontari WWF Asti, con laboratori naturalistici per grandi e piccini, tesseramento soci WWF, prodotti/gadget WWF e “Fundacion Otonga”.
- Stand “Cooperativa Rava & Fava”, con laboratorio sulla corretta alimentazione e prodotti alimentari biologici.
- Stand Cantina Sociale di Nizza Monferrato, con degustazione vini biologici tipici.
- Stand Centro Astigiano di Riabilitazione Equestre C.a. di R.e.s.
- Stand “Miele del SIC Valmanera”, con assaggio gratuito.

INGRESSO GRATUITO