Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » Le variazioni della raccolta rifiuti di Asp durante le festività natalizie
Le variazioni della raccolta rifiuti di Asp durante le festività natalizie
mar 19 dic, 2023

Anticipi e posticipi dei turni di lunedì 25 dicembre e lunedì 1° gennaio 2024

Durante le festività natalizie e di inizio anno la raccolta porta a porta dei rifiuti nella città di Asti e frazioni subirà alcune variazioni.

Lunedì 25 dicembre e lunedì 1° gennaio 2024 le raccolte non verranno effettuate.

Nel centro cittadino i ritiri dell’organico verranno posticipati a martedì 26 dicembre e a martedì 2 gennaio: lo svuotamento dei cassonetti inizierà alle ore 7.

Nella zona 1 i ritiri dell’organico saranno anticipati a sabato 23 e sabato 30 dicembre: lo svuotamento dei cassonetti inizierà alle ore 13.

Area interessata: corso Savona, via Torchio, corso Venezia, villaggio San Fedele, corso Alba (fino ai civici 276/121) e vie limitrofe.

Nella zona 4 i ritiri di organico, carta e plastica verranno posticipati a martedì 26 dicembre e martedì 2 gennaio: lo svuotamento dei cassonetti inizierà alle ore 13.

Area interessata: corso Dante (dai civici 122/133), via Conte Verde, via al Duca, via Brovardi, via Foscolo e vie limitrofe.

Nella zona frazionale 1 i ritiri di carta e plastica di lunedì 25 dicembre verranno posticipati a martedì 26 dicembre. Il ritiro dell’indifferenziato di lunedì 1° gennaio verrà posticipato a martedì 2 gennaio. I contenitori dovranno essere esposti su strada comunale entro le ore 6.

Area interessata: corso Alessandria (dai numeri 334/347), Quarto Inferiore, Quarto Superiore, Valenzani, strada Valcossera, Castiglione, Valterza,  Pontesuero, Portacomaro Stazione (dal numero 142 al numero 178 – frazione Caniglie), località Poggio, località Valleversa