Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » Nel periodo di Ferragosto cambiano alcune attività del servizio Igiene Urbana di Asp
lun 07 ago, 2023

Ecocentro e sportello chiusi lunedì 14 agosto. Variazioni nella raccolta rifiuti di martedì 15

Sono previste alcune variazioni delle attività del servizio Igiene Urbana durante il periodo di Ferragosto.

Lunedì 14 agosto l’Ecocentro di via Ceca sarà chiuso. Riaprirà mercoledì 16 agosto osservando il regolare orario: dal lunedì al giovedì, 8,30-12,30 – 14,30-17; venerdì, 8,30-12,30; sabato, 8,30-12,30 (riservato alle utenze domestiche).

Nella stessa giornata sarà chiuso anche lo sportello di corso Cavallotti 45 in cui vengono distribuiti i sacchetti e i piccoli contenitori per la raccolta differenziata e in cui è possibile richiedere il posizionamento, la sostituzione e la riparazione dei cassonetti, oltre alla sottoscrizione dell’accordo per il servizio integrativo di svuotamento contenitori all’interno delle proprietà condominiali. Le attività non domestiche, inoltre, possono sbrigare le pratiche per l’accesso al centro di raccolta comunale.

Lo sportello Igiene Urbana riaprirà mercoledì 16 agosto e osserverà il seguente orario: lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì: dalle ore 8,30 alle ore 12,30; martedì: dalle ore 14,15 alle ore 17,00.

Anche il servizio di prenotazione per il ritiro gratuito di rifiuti ingombranti a domicilio non sarà attivo nella giornata di lunedì 14 agosto. Gli utenti residenti nel Comune di Asti potranno prenotare un ritiro gratuito a domicilio, con limite massimo di due metri cubi ad intervento, valido anche per il ritiro di potature e ramaglie, telefonando al numero 0141.434751 a partire da giovedì 16 agosto, nei seguenti orari: lunedì, mercoledì e giovedì, dalle ore 14,30 alle ore 16,30; martedì e venerdì, dalle ore 8,30 alle ore 12,30.

Martedì 15 agosto la raccolta dei rifiuti porta a porta subirà alcune variazioni. Verrà effettuato soltanto il ritiro della plastica in zona centro e in corso Dante (da piazza Vittorio Veneto a corso Alfieri), in via Anita Garibaldi e via del Bosco. I sacchetti dovranno essere esposti su strada comunale tra le 19 e le 20,30.

La raccolta dell’indifferenziato nel centro cittadino sarà anticipata a lunedì 14 agosto. Lo svuotamento dei contenitori verrà effettuato a partire dalle ore 7.

Nella zona 2 le raccolte di organico, indifferenziato e verde saranno anticipate a lunedì 14 agosto. Lo svuotamento dei contenitori verrà effettuato a partire dalle ore 13.

Area interessata: corso Alessandria (fino ai numeri 332/337), piazza I Maggio, viale Pilone, strada Valmanera, corso Genova, corso Palestro, corso Casale e vie limitrofe.

Nella zona 5 le raccolte di organico, carta e plastica saranno posticipate a mercoledì 16 agosto. Lo svuotamento dei contenitori verrà effettuato a partire dalle ore 13.

Area interessata: corso Alfieri (dai numeri 424/393), via Porta Romana, corso Torino (fino ai numeri 298/351), viale Partigiani, piazza Lugano, piazza Vittorio Veneto, corso XXV Aprile, corso Ivrea (fino ai numeri 125/90), strada Laverdina e vie limitrofe.

La raccolta del verde in zona industriale verrà anticipata a lunedì 14 agosto. I contenitori con sfalci di potature e ramaglie andranno esposti su suolo pubblico entro le ore 13.

Nella zona frazionale 2 la raccolta dell’indifferenziato verrà posticipata a mercoledì 16 agosto. I contenitori dovranno essere esposti su strada comunale entro le ore 6.

Area interessata: Valmanera, Viatosto (tranne i numeri dal 57 al 70), strada Valgera (tranne i numeri da 13/16 fino a 41), Valgera, Casa Coppi, Valmaggiore, Portacomaro Stazione (tranne Frazione Caniglie).

Nelle zone frazionali 4, 5 e 6 la raccolta dell’organico verrà posticipata a mercoledì 16 agosto. I contenitori dovranno essere esposti su strada comunale entro le ore 6.

Area interessata: corso Torino (dai numeri 300/353), strada Ragazzi del ’99, via Sacchetti, via Frecce Tricolori, strada Divisione Partigiana Garibaldi, strada Toasso, strada Draga, strada Macagno, Cappuccini, Valle Benedetta, strada Freilina, strada Cavalli, strada Carlo Porta, via Cavanenghi, via Giribaldi, Palucco, Vaglierano Basso (dal numero 7 al 169), Vaglierano (dal numero 2 al 50 e dall’85 al 140), Bramairate, Valleandona, Montegrosso Cinaglio Casabianca, corso Alba (dai numeri 278/123), Vallarone, strada Madonna delle Grazie, via del Chiosso, via Chiossetto, Valle San Pietro, Borgomale, via Cappelletta, strada Vallone, strada San Cristoforo, Variglie, salita Demarie, via Bezzo, Revignano (dal numero 270 al 276, Vaglierano (dal numero 51 all’83), corso Savona (dai numeri 274/387), Trincere, Boana, San Marzanotto, Valle Tanaro, Bricco Gianotti, Carretti, Bricco Biamino e Montemarzo.