Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » Asp: il martedì cambiano gli orari dello sportello Igiene Urbana e del servizio di prenotazione per ritiro rifiuti ingombranti
lun 26 giu, 2023

Dal 4 luglio sarà possibile ritirare i sacchetti per la raccolta differenziata il martedì pomeriggio

A partire da martedì 4 luglio lo sportello Igiene Urbana e il servizio di prenotazione per il ritiro di rifiuti ingombranti a domicilio, al fine di agevolare l’utenza, effettueranno variazioni di orario nelle giornate di martedì.

Lo sportello di corso Cavallotti 45, in cui vengono effettuate le distribuzioni dei sacchetti e dei piccoli contenitori per la raccolta differenziata, il martedì sarà aperto nel nuovo orario dalle ore 14,15 alle ore 17,00. Nelle giornate di lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì lo sportello continuerà ad essere attivo dalle ore 8,30 alle ore 12,30.

Negli orari di apertura lo sportello Igiene Urbana può essere contattato al numero 0141.434662. Allo sportello è inoltre possibile richiedere il posizionamento, la sostituzione e la riparazione dei cassonetti, oltre alla sottoscrizione dell’accordo per il servizio integrativo di svuotamento contenitori all’interno delle proprietà condominiali. Le attività non domestiche, inoltre, possono sbrigare le pratiche per l’accesso al centro di raccolta comunale.

Il servizio di prenotazione per il ritiro gratuito di rifiuti ingombranti a domicilio, valido anche per il ritiro di potature e ramaglie, adotterà nuovi orari: lunedì, mercoledì e giovedì, dalle ore 14,30 alle ore 16,30; martedì e venerdì, dalle ore 8,30 alle ore 12,30.

Gli utenti residenti nel Comune di Asti possono usufruire del ritiro gratuito a domicilio, con limite massimo di due metri cubi ad intervento, prenotando telefonicamente al numero 0141.434751.

Per informazioni: tel. 0141.434611, www.asp.asti.it e app Junker.