Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » Astigiani lasciate l'auto a casa: bus gratis il 16, 19 e 23 dicembre
Comunicati Stampa Città di Asti
Astigiani lasciate l'auto a casa: bus gratis il 16, 19 e 23 dicembre
mar 15 dic, 2015

Iniziativa di Comune e Asp per promuovere l'uso dei mezzi pubblici, sostenere il piccolo commercio per lo shopping natalizio, combattere lo smog.

Autobus gratis per incoraggiare i cittadini a lasciare l'auto a casa: un'iniziativa che Comune e Asp attueranno mercoledì 16, sabato 19 e mercoledì 23 dicembre.

Sarà più facile raggiungere il centro città, per camminare a piedi anche alla ricerca dei regali natalizi, senza avere l'affanno di trovare parcheggio.  

"Diamo seguito - segnala Giovanna Beccuti, vicepresidente dell'Asp - alla campagna per la promozione del trasporto pubblico, 'Il bus è meglio!', dopo la presentazione dei nostri mezzi ecologici, gli Euro 6, avvenuta il 18 ottobre. La flotta, completamente rinnovata, non è solo patrimonio della nostra Azienda, ma della città: le tre giornate di servizio gratuito costituiscono una buona occasione per provare i bus e magari decidere di continuare a utilizzarli, anche perché il biglietto e l'abbonamento sono i meno cari d'Italia".

L'iniziativa persegue altre due finalità.

"Sosteniamo - spiega il sindaco Fabrizio Brignolo - il piccolo commercio cittadino, agevolando la circolazione e il traffico nelle tre giornate in cui è prevedibile il maggior afflusso di persone per lo shopping pre-natalizio e lo svolgimento dei mercati del mercoledì e sabato nelle piazze Alfieri, Libertà e Campo del Palio. Così facendo, diamo il nostro contributo per contrastare l'inquinamento in un periodo in cui tutto il Nord Italia e la Valle Padana specificamente, in ragione delle particolari condizioni climatiche, vedono acuirsi questo problema".

 

Condividi questo contenuto

In questa pagina

Valuta questo sito

Recapiti e contatti
Piazza San Secondo 1 - 14100 Asti (AT)
PEC protocollo.comuneasti@pec.it
Centralino +39.0141.399111
P. IVA 00072360050
Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Comune di Asti è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. e il Servizio Sistemi Informativi con la soluzione eCOMUNE