lun 19 ago, 2013
Alcuni cittadini chiedono se sia ancora in vigore la possibilità di ritiro a domicilio dei rifiuti ingombranti da parte di ASP s.p.a..
Questo perché sul nuovo prestampato della TARSU con il quale da quest’anno viene pagata la tariffa rifiuti non compare il buono per il ritiro gratuito annuale. Il motivo è esclusivamente tecnico: i nuovi prestampati sono standard, quindi non è possibile aggiungere note personalizzate, ma, come già comunicato ad inizio anno, per le utenze astigiane il servizio è sempre attivo.
Per richiedere il ritiro a domicilio dei rifiuti ingombranti telefonare al numero 0141/434751 (sportello ASP), servizio su appuntamento, nei pomeriggi di lunedì, martedì, mercoledì e giovedì dalle ore 15,00 alle ore 16,30. I rifiuti devono essere lasciati nel cortile o comunque a livello del piano stradale. L’intervento è gratuito una volta all’anno per un quantitativo massimo di 2 metri cubi di materiale.
Si ricorda ancora che è possibile per le famiglie astigiane conferire gratuitamente i rifiuti ingombranti comprese le apparecchiature elettriche ed elettroniche presso l’Ecocentro comunale di Via Ceca (Zona industriale di C.so Alessandria) coi seguenti orari: da Lunedì a Giovedì h. 8,30-12,30 / h. 14,30-17,00 - Venerdì h. 8,30-12,30 / h. 14,30-18,00 - Sabato h. 9,00-13,00 ( pomeriggio chiuso) solo per le utenze domestiche.
Per le utenze non domestiche astigiane il ritiro è gratuito fino a determinati quantitativi e per alcuni materiali, pertanto occorre informarsi preliminarmente presso ASP s.p.a. presso gli sportelli di C.so Don Minzoni, 86.