Eventi del giorno
Semplicemente Donna
08-03-2016 - Casa del Teatro, via Goltieri

In occasione della “Festa della Donna 2016”, la Commissione Comunale Pari Opportunità , in collaborazione con il Comune di Asti, NIG Nuove Idee Globali e con il patrocinio del Centro di Ascolto “L’Orecchio di Venere” è lieta di invitare la cittadinanza allo spettacolo teatrale “Semplicemente Donna” di Alessio Bertoli e Valerio Oldano, a cui parteciperanno le allieve della scuola di recitazione “Teatralmente”.

Questa serata sarà il terzo evento rivolto alla cittadinanza organizzato dalla Commissione ma, a differenza dei primi due che hanno trattato temi di forte impatto sociale ed  emotivo quali la medicina di genere e le mutilazioni genitali femminili, questa sarà una serata di festa, che si aggiunge al ventaglio di iniziative previste in città per la giornata dell’8 marzo, e che desidera porre l’accento sull’importanza della condivisione e della reciprocità tra i generi.

Non è un caso dunque che l’organizzazione della serata dedicata alla donna sia stata affidata a due uomini, Alessio Bertoli e Valerio Oldano, bensì un’ulteriore dimostrazione che l’obiettivo principale della commissione è favorire un dialogo continuo, collaborativo e costruttivo tra i generi, dove le differenze non sono un vincolo ma un’opportunità.

Vi aspettiamo dunque l’ 8 marzo 2016, alle ore 20.45, alla Casa del Teatro Asti 1, in Via Goltieri n. 1/A, liete di offrire  un mazzolino di mimosa alle signore ed una cordiale stretta di mano all’altra metà del cielo (ingresso libero).

 

La Vice Presidente C.C.P.O.

Patrizia Maria Binello

Allegato: 8MARZO-2016.pdf (232 kb) File con estensione pdf

Condividi questo contenuto

Notizie e Comunicati correlati

Eventi correlati

16-06-2024
luogo: Piazza Alfieri area pedonale
02-03-2024
luogo: Teatro Alfieri

In questa pagina

Valuta questo sito

Recapiti e contatti
Piazza San Secondo 1 - 14100 Asti (AT)
PEC protocollo.comuneasti@pec.it
Centralino +39.0141.399111
P. IVA 00072360050
Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Comune di Asti è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. e il Servizio Sistemi Informativi con la soluzione eCOMUNE