Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » Presentata la Stagione 2023-2024 del Teatro Alfieri
Comunicati Stampa Città di Asti
Presentata la Stagione 2023-2024 del Teatro Alfieri
gio 14 set, 2023

Si apre la campagna abbonamenti per la Stagione 2023/2024 del Teatro Alfieri, realizzata dal Comune di Asti in collaborazione con la Fondazione Piemonte dal Vivo, con un ricco cartellone di prosa, musica e danza.

Dichiarano il Sindaco Maurizio Rasero e l’Assessore alla Cultura Paride Candelaresi: “La presentazione della Stagione del nostro teatro è sempre un momento molto atteso e partecipato, con una serie di appuntamenti che scandiscono il ritmo della vita culturale della nostra città e che costituiscono un momento di fruizione e aggregazione ormai per molti irrinunciabile, come ha dimostrato l’incremento del numero di abbonamenti dello scorso anno. Anche nel momento attuale di aumenti di costi in tutti i settori, l’Amministrazione Comunale ha deciso di mantenere invariati i prezzi dei biglietti e degli abbonamenti, convinta che sia di primaria importanza consentire al maggior numero possibile di persone di poter accedere all’offerta culturale quale tassello fondamentale della crescita sia individuale che collettiva”.

Aggiunge il direttore del Teatro Alfieri Angelo Demarchis: “La precedente Stagione 22/23 è stata una delle più apprezzate, risultato che ci ha stimolato a costruire, con la determinante collaborazione di Piemonte dal Vivo, un cartellone che conferma la formula vincente che mescola prosa classica e contemporanea con le proposte eterogenee che rientrano nella sezione Altri Percorsi. Importante novità è la possibilità, in occasione di due spettacoli, per spettatori non vedenti o ipovedenti di usufruire di un’audiodescrizione, nell’ambito del progetto Teatro No Limits promosso da Piemonte dal Vivo. Un ulteriore passo questo per rendere il nostro teatro ancora più accessibile e inclusivo”. 

Conclude Matteo Negrin, direttore di Piemonte dal Vivo: Piemonte dal Vivo, il più grande palcoscenico del Piemonte, prosegue la sua attività sul territorio regionale e collabora alla programmazione della stagione 2023-24 del Teatro Alfieri di Asti attraverso una proposta artistica multidisciplinare e di rilievo nazionale. Una collaborazione, che parte dal dialogo portato avanti in questi anni con le eccellenze presenti sul territorio e che ambisce a cogliere le opportunità del nostro tempo interpretandole quali occasioni di sviluppo culturale duraturo e sostenibile. Abbiamo lavorato ad una nuova stagione affinché la musica, il teatro e la danza siano per i cittadini occasione di incontro, di divertimento e riflessione per la comunità che sceglie di abitarli”.

In allegato il programma completo.

Maggiori informazioni: http://teatroalfieriasti.it
Allegato: Pieghevole stagione Alfieri.pdf (4348 kb) File con estensione pdf

Condividi questo contenuto

Notizie e Comunicati correlati

Eventi correlati

16-06-2024
luogo: Piazza Alfieri area pedonale
02-03-2024
luogo: Teatro Alfieri

In questa pagina

Valuta questo sito

Recapiti e contatti
Piazza San Secondo 1 - 14100 Asti (AT)
PEC protocollo.comuneasti@pec.it
Centralino +39.0141.399111
P. IVA 00072360050
Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Comune di Asti è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. e il Servizio Sistemi Informativi con la soluzione eCOMUNE