Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » Comunicato stampa sullo sport
Comunicati Stampa Città di Asti
Comunicato stampa sullo sport
lun 05 giu, 2023

Ma ad Asti vogliamo fare sport, vogliamo aiutare famiglie e società sportive a migliorare le offerte sportive o vogliamo solo buttare parole al vento, senza sapere bene cosa si dice?
Non capiamo se la minoranza vuole dare una mano allo sport cittadino o cerca di affondarlo. Siamo ben consapevoli delle autorizzazioni da chiedere per gli interventi alle antiche mura, ma da lì a dire che “fare i lavori non sarà semplice” è imbarazzante, soprattutto detto da una persona che è anche tecnico: allora visto che non sarà semplice, non si fanno interventi, non si migliora, non si riqualifica? Fino a qualche mese fa ci si lamentava che quella zona era abbandonata. Adesso abbiamo trovato chi vuole investire su un’area di oltre 4 mila mq: andiamo avanti il più velocemente possibile in modo da migliorare l’offerta.
Forse è meglio non eseguire i lavori, non mettere a norma gli impianti sportivi così non si crea interruzione dell’attività sportiva, meglio farli chiudere dagli enti superiori per carenza di sicurezza?
Ci rendiamo conto delle difficoltà che si stanno creando per la chiusura degli impianti - situazione analoga accade anche nelle scuole - ma è fondamentale eseguire i lavori, adesso che abbiamo i finanziamenti: anzi dobbiamo tutti insieme trovare delle soluzioni tampone per allenamenti in altre strutture, come ben insegna la storia.
Lèggiamo anche sproloqui sullo stadio: si vogliono migliorare le condizioni dello stadio oppure chiudiamo i battenti perché non c’è un gestore? Certo che noi vogliamo trovare un gestore, noi non vogliamo avere un’altra struttura abbandonata e inutilizzata. Forse certa gente parla solo perché ha la lingua in bocca, senza conoscere davvero lo sport astigiano, pur di dar contro a cosa si fa, in modo da rallentare quello che potrebbe essere un fattore di crescita per lo sport astigiano.
Per noi lo sport non è l’ultima ruota del carro e questo è dimostrato dagli interventi fatti in questi anni, in strutture di proprietà del comune, recuperando immobili che erano abbandonati da decenni, come nel caso dell’Enofila, sviluppando l’attività fisica all’aria aperta. Lo sport è aggregazione, è fondamentale per un corretto benessere fisico ma soprattutto mentale, è un modo per i nostri giovani di stare lontano da telefonini e televisione.
Si ascolta tutti e si parla con tutti: se le osservazioni e le critiche sono stimolo a fare meglio, ben vengano ma se vengono fatte solo per demolire, senza avere una base, per il solo fatto di contraddire, allora sarebbe bene che ognuno facesse un esame di coscienza: si fa solo della politica di opposizione senza pensare al bene della città e della cosa pubblica.
Maurizio Rasero, Sindaco con delega allo Sport
Stefania Morra, Vicesindaco con delega ai LL.PP.

Condividi questo contenuto

Eventi correlati

09-06-2024
luogo: Piazza Libertà e Largo Saracco
dal 20-04-2024 al 21-04-2024
luogo: Cortile Palazzo del Michelerio c.so Alfieri 381

Immagini correlate

96
6
2

In questa pagina

Valuta questo sito

Recapiti e contatti
Piazza San Secondo 1 - 14100 Asti (AT)
PEC protocollo.comuneasti@pec.it
Centralino +39.0141.399111
P. IVA 00072360050
Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Comune di Asti è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. e il Servizio Sistemi Informativi con la soluzione eCOMUNE