Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » Astigiani nel mondo per Asti capitale europea
Comunicati Stampa Città di Asti
Astigiani nel mondo per Asti capitale europea
mer 20 ott, 2021

Il video di presentazione della Candidatura di Asti a “Capitale Europea del Volontariato 2023” ha raggiunto ad oggi 3520 visualizzazioni. Molti gli astigiani residenti all’estero che attraverso i social, hanno condiviso il video con messaggi di congratulazioni. Dal Costa Rica arriva il messaggio di Willy Rizzolari già Assessore del comune di Asti:“Sostengo fortemente  la candidatura di Asti a Capitale Europea del Volontariato 2023. Lodevole iniziativa che porta il segno della sensibilità dell’Amministrazione”. Mentre dalla Florida Christine Catoggio appoggia la Candidatura con queste parole: “Si può conoscere Asti solo per lo Spumante e vini eccezionali. Ma, Asti è una parte d’Italia bella, fiorente, dove sono nati i miei nonni. Quando sono stata li qualche anno fa, mi ha catturato il cuore per la sua calda e invitante gente,cultura e architettura eccezionale, e, ovviamente, il magnifico cibo e vini. L’ho paragonata ad una Firenze non turistica. Ma soprattutto mi sento orgogliosa di condividere i risultati di questa fantastica Candidatura di Asti a Capitale Europea del Volontariato”.

Arriva un’eco di complimenti anche dall’Australia da parte di Peter Varengo: “Grazie a tutti i Volontari di Asti. Ci fate sentire tanto più buoni e a casa, ma soprattutto tanto orgogliosi di essere Astigiani nel mondo”. E tanti, tanti  altri messaggi sono arrivati da tutti i 5 continenti che nel video hanno rivisto le proprie origini e sentito un senso di appartenenza che li ha resi solidali nel sostenere questa sfida europea con cui Asti si è messa in gioco.

Noi astigiani abbiamo ricevuto in eredità un grande patrimonio di solidarietà ( Santi sociali,Società di mutuo soccorso,volontariato laico e cattolico..), dichiarano il Sindaco Maurizio Rasero e l’Assessore Mariangela Cotto, che non può non essere condiviso e promosso dagli astigiani nel mondo e in ogni luogo.

Condividi questo contenuto

Eventi correlati

01-05-2024
luogo: PIAZZA SAN SECONDO

In questa pagina

Valuta questo sito

Recapiti e contatti
Piazza San Secondo 1 - 14100 Asti (AT)
PEC protocollo.comuneasti@pec.it
Centralino +39.0141.399111
P. IVA 00072360050
Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Comune di Asti è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. e il Servizio Sistemi Informativi con la soluzione eCOMUNE