mar 01 giu, 2021
Dopo il lungo periodo di chiusura dovuto all’emergenza sanitaria, la rete Ada presenta Allive, uno strumento digitale che porta nel nome la voglia di tornare all’incontro dal vivo nella sua totalità e che nella sua operatività riassume i principali eventi cittadini, spettacoli teatrali, incontri, presentazioni e convegni mettendo al centro l’offerta culturale al servizio del pubblico.
Su www.allive.it sarà infatti possibile esplorare e consultare le programmazioni delle 12 realtà che fanno parte della rete ADA, scegliere e riservare il proprio posto.
La rete ADA – acronimo di Audience Developement Asti - è costituita da realtà culturali e operanti nel sociale che, lavorando insieme si pongono l’obiettivo di innovare profondamente la propria relazione con il pubblico promuovendo la partecipazione attiva dei cittadini all’offerta culturale.
Nata da un percorso di Fondazione Compagnia di San Paolo di capacity bulding e supporto di costruzione di reti di comunità che si occupano di coinvolgimento e allargamento dei pubblici con il ricorso a professionisti dell’audience development, ADA vuole mettere il pubblico al centro della propria visione e del proprio modo di lavorare e lo fa anche mettendo al suo servizio uno strumento utile e intuitivo che permette di scegliere in un panorama di proposte differenti.
Usarla è molto semplice: basterà effettuare la registrazione sulla piattaforma www.allive.it alla prima visita per essere abilitati alla prenotazione degli eventi a cui si intende partecipare.
La rete ADA è nata tre anni fa, ed è composta da 12 partner, con capofila Associazione CRAFT (Spazio Kor): Teatro degli Acerbi, Fondazione Biblioteca Astense Giorgio Faletti, Fondazione Giovanni Goria, Comune di Asti, Ottolenghi Summer (Diavolo Rosso), ISRAT, Associazione Cre[AT]ive, Associazione CASA del TEATRO 3, Vedogiovane Asti, Consorzio Co.Al.A. e Teatro di Dioniso, seguita dalla Project Manager Ludovica De Angelis di Melting Pro.
In allegato il comunicato completo.