Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » Un parco fruttuoso in città
Comunicati Stampa Città di Asti
Un parco fruttuoso in città
mer 19 ago, 2020

Nasce la volontà di riconvertire un terreno del Comune in un “Parco fruttuoso”da un’idea condivisa tra gli Assessorati al Patrimonio e alle Politiche Sociali, la Banca del Dono con l’associazione il Dono del Volo, l’Istituto Agrario Penna e  la parrocchia Sacro Cuore insieme a tutte le realtà del luogo.
Il terreno destinato a questo progetto è quello prospiciente a via Mattarella, area acquisita dal Comune di Asti nel 1979 per la realizzazione dell’attuale quartiere di C.so Alba. 
Un primo sopralluogo è stato effettuato giovedì 13 agosto ed erano presenti l’Assessore alle Politiche Sociali Mariangela Cotto, Giusy Gobello e Paola Imarisio dell’associazione il Dono del Volo, Elena Dugono della Banca del Dono,  Ezio Fassio professore in pensione dell’Istituto Penna  e Gianfranco Vaccaneo ex Vice-questore di Asti in pensione, ora dedito all’agricoltura.
L’idea è quella di piantare alberi da frutta di vario genere, coinvolgendo, su proposta degli Assessori Stefania Morra e Mariangela Cotto, gli abitanti del quartiere nella gestione quotidiana del parco organizzando riunioni in loco.
Orientare e agire il pensiero verso il “bene comune” è tra gli obiettivi principali dell’Amministrazione del Comune, sostengono il Sindaco Maurizio Rasero e le Assessore Mariangela Cotto e Stefania Morra, per garantire il consolidamento di forme di aggregazione e partecipazione, il coinvolgimento diretto dei cittadini e la rivalorizzazione del patrimonio territoriale. 
 

Condividi questo contenuto

Notizie e Comunicati correlati

Eventi correlati

11-05-2024
luogo: PIAZZA STATUTO
01-05-2024
luogo: PIAZZA SAN SECONDO

Immagini correlate

la costruzione del capannone in Africa, dove avrà sede la falegnameria3
I macchinari vengono caricati per la spedizione in Africa
I partner del Progetto

In questa pagina

Valuta questo sito

Recapiti e contatti
Piazza San Secondo 1 - 14100 Asti (AT)
PEC protocollo.comuneasti@pec.it
Centralino +39.0141.399111
P. IVA 00072360050
Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Comune di Asti è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. e il Servizio Sistemi Informativi con la soluzione eCOMUNE