Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » Informativa agli esercenti - Assessore Coppo
Comunicati Stampa Città di Asti
Informativa agli esercenti - Assessore Coppo
gio 14 mag, 2020

Il Vicesindaco e Assessore al commercio Marcello Coppo scrive ai commercianti per contribuire a sveltire l'iter di rilascio delle autorizzazioni.

Gent.ma/o Esercente,

Le scrivo per informarla che gli uffici si stanno organizzando per rispondere nel minor tempo possibile alle richieste di occupazione suolo pubblico.

Per martedì 19 maggio 2020 è calendarizzata l'approvazione della Legge Regionale "Riparti Piemonte" che prevede numerosi interventi in campo economico e urbanistico. All'art. 38 verrà inoltre prevista una nuova procedura semplificata in merito alla occupazione suolo per dehors (tavolini e sedie ed ombrelloni) che in sintesi potrebbe trasformare la comunicazione di occupazione nella autorizzazione, salvo le modifiche che potrebbero essere richieste successivamente dal Comune.

Per ovviare ad un intasamento del lavoro autorizzato e da autorizzare, avremmo bisogno di conoscere anticipatamente entro il 19 maggio 2020 l'area che avreste identificato per la Vostra eventuale  richiesta di occupazione suolo, anche in caso di modifiche all'eventuale autorizzazione già richiesta e concessa.

Voleste pertanto, senza impegno, inviarci una piantina eventualmente condivisa preferibilmente con gli esercizi confinanti e vicini per poter avere un'idea di insieme e poter pianificare fin da subito evitando ritardi e problematiche nelle assegnazioni. 

Potrete inviare le vostra documentazione indicando nome e indirizzo degli eventuali esercizi coinvolti come confinanti e vicini, entro il 19 maggio 2020 alla mail: protocollo.comuneasti@pec.it   all'attenzione dell'Ufficio Dehor - Servizio Gestione del territorio.

Sarebbe utile inoltre conoscere prima possibile le intenzioni di chi, non avendo richiesto prima l'occupazione suolo, se oggi avesse invece intenzione, come è presumibile a causa della mutata situazione, di richiederla.

Quanto sopra non sostituisce la procedura di richiesta formale che dovrà comunque essere presentata, ma in questa fase può essere un valido aiuto per  dare risposte più veloci. 

Per coloro che invece non fossero interessati a modificare la richiesta di rinnovo di posa di tavolini e sedie, o che l'avessero già trasmessa, potranno prescindere dalla presente richiesta.

Fiducioso nella Vostra collaborazione, porgo cordiali saluti

 

Asti, 14 maggio 2020


      Il Vicesindaco 

Avv. Marcello Coppo

                                                                                                                      

Condividi questo contenuto

Eventi correlati

dal 29-11-2024 al 01-12-2024
luogo: Locali aderenti all'iniziativa
dal 22-11-2024 al 24-11-2024
luogo: Locali aderenti all'iniziativa

In questa pagina

Valuta questo sito

Recapiti e contatti
Piazza San Secondo 1 - 14100 Asti (AT)
PEC protocollo.comuneasti@pec.it
Centralino +39.0141.399111
P. IVA 00072360050
Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Comune di Asti è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. e il Servizio Sistemi Informativi con la soluzione eCOMUNE