Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » Attivazione del "tavolo anziani" tra l'amministrazione comunale e sindacati
Comunicati Stampa Città di Asti
Attivazione del "tavolo anziani" tra l'amministrazione comunale e sindacati
mar 03 mar, 2020

Firmato questa mattina l’accordo tra l’Amministrazione Comunale e le Organizzazioni Sindacali (SPI CGIL – FNP CISL – UILP UIL) per l’attivazione del Tavolo Anziani richiesto dalle organizzazioni stesse per meglio seguire le politiche a favore della terza età.

Il Tavolo Anziani servirà per conoscere ed affrontare, con sistematicità, i problemi degli anziani sul territorio. Prioritario sarà l’interesse per gli anziani soli, ma anche per le persone svantaggiate o più fragili.

Il Sindaco Maurizio Rasero e l’Assessore alle Politiche Sociali Mariangela Cotto dichiarano che l’obiettivo è il sostegno e l’inclusione sociale per tutte le persone in difficoltà.

Piero Coltella, Carmen Soffranio e Piero Valpreda, rispettivamente rappresentanti sindacali per SPI CGIL – FNP CISL – UILP UIL, esprimono soddisfazione per l’accordo raggiunto a seguito di numerosi incontri di approfondimento sulle realtà che quotidianamente vivono gli anziani nella nostra Città.

Condividi questo contenuto

In questa pagina

Valuta questo sito

Recapiti e contatti
Piazza San Secondo 1 - 14100 Asti (AT)
PEC protocollo.comuneasti@pec.it
Centralino +39.0141.399111
P. IVA 00072360050
Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Comune di Asti è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. e il Servizio Sistemi Informativi con la soluzione eCOMUNE