Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » Incontro educativa territoriale disabilita' Comune di Asti
Comunicati Stampa Città di Asti
Incontro educativa territoriale disabilita' Comune di Asti
ven 07 feb, 2020

In un clima di condivisione e allegria, mercoledì 5 febbraio 2020 la Casa degli Alpini ha ospitato un incontro comunitario  dell'educativa territoriale disabilità del Comune di Asti , a cui oltre ai giovani adulti inseriti in varie proposte progettuali del servizio, hanno preso parte gli "amici degli Orti San Quirico 1" (Progetto Orti senza Frontiere) e gli amici del Ritroviamoci, per salutare le volontarie di servizio civile Veronica Ciccone e Cecilia Castelletti che termineranno il loro incarico nel mese di febbraio.

L'incontro è stata l'ennesima occasione di confronto su quanto le fragilità possano divenire risorsa e che solo attraverso la messa in comune e la condivisione delle peculiarità e ricchezze di ciascuno si possano costruire possibilità di arricchimento per la cittadinanza intera, proprio come recita il proverbio " SOLO QUANDO TUTTI CONTRIBUISCONO CON LA LORO LEGNA DA ARDERE È POSSIBILE CREARE UN GRANDE FUOCO” donato ai partecipanti dalla volontarie come restituzione e ringraziamento della condivisione progettuale ed esperienziale vissuta durante l'anno di servizio civile con la comunità cittadina.

All'incontro erano presenti l'Assessore alle Politiche Sociali Mariangela Cotto e il Dirigente del Settore Politiche Sociali, Istruzione Servizi Educativi, dott. Roberto Giolito.

 

Asti, 7 febbraio 2020

Condividi questo contenuto

Eventi correlati

dal 01-12-2014 al 07-12-2014
luogo: Teatro Giraudi

In questa pagina

Valuta questo sito

Recapiti e contatti
Piazza San Secondo 1 - 14100 Asti (AT)
PEC protocollo.comuneasti@pec.it
Centralino +39.0141.399111
P. IVA 00072360050
Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Comune di Asti è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. e il Servizio Sistemi Informativi con la soluzione eCOMUNE