Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » Lettera del Sindaco a Mario Alparone neodirettore dell'Asl di Asti
Comunicati Stampa Città di Asti
Lettera del Sindaco a Mario Alparone neodirettore dell'Asl di Asti
gio 14 giu, 2018

È di fresca nomina il dr. Mario Alparone, nuovo direttore della Asl astigiana. A lui si sono rivolti il Sindaco Maurizio Rasero  e l’Assessore Mariangela Cotto  esprimendo il benvenuto e  soffermando l’attenzione sul valore che ASL AT, ha per l’interesse generale.

“L’Azienda sanitaria, si legge, non consegue infatti profitto che non sia la qualità della salute degli individui di un territorio e configuri esiti e prodotti mirati a prevenire, rassicurare a proteggere”.

In tempi incerti di economia di spesa l’Asl astigiana ha mantenuto “riconosciuti e apprezzati profili di salute”, talvolta innovando la sua organizzazione e incontrare  il favore  di un ampia utenza.

Nella lettera il primo cittadino, quale autorità sanitaria locale, ha voluto segnalare “quelle aree di criticità rese più evidenti da accresciuti bisogni e consapevolezza nella nostra comunità locale”.

La riduzione dei tempi di attesa per le visite, la riorganizzazione del tempo zero, la convenzione con la Casa di Riposo “Città di Asti, la garanzia di fruizione dei servizi e presidi sanitari durante il periodo estivo sono state le sottolineature della comunicazione che ha inteso segnalare e mettere a disposizione fiducia e spirito di collaborazione.      

Condividi questo contenuto

Notizie e Comunicati correlati

In questa pagina

Valuta questo sito

Recapiti e contatti
Piazza San Secondo 1 - 14100 Asti (AT)
PEC protocollo.comuneasti@pec.it
Centralino +39.0141.399111
P. IVA 00072360050
Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Comune di Asti è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. e il Servizio Sistemi Informativi con la soluzione eCOMUNE