Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » Asti, gusti e sapori, la seconda domenica del mese è di scena il km zero
Comunicati Stampa Città di Asti
Asti, gusti e sapori, la seconda domenica del mese è di scena il km zero
dom 13 mag, 2018

Torna, sotto  i Portici Anfossi di piazza Alfieri,  la seconda domenica di ogni mese (tranne aprile, agosto e ottobre) la storica rassegna agroalimentare “Asti, gusti e sapori” con la presenza di decine di piccole aziende agricole. 

Questa manifestazione è ormai una consuetudine e con l’inizio della primavera offre l’occasione ad astigiani e turisti di fare acquisti genuini e golosi direttamente  dai produttori agricoli.

Dichiara al proposito l’Assessore all’Agricoltura e Vicesindaco Marcello Coppo “L’Amministrazione è sensibile alle esigenze dei piccoli produttori locali che garantiscono alta qualità e passione. La rassegna “Asti, gusti e sapori” è garanzia di un sano acquisto a “chilometri zero”.

Odori e gioia per gli occhi: miele, vino, salumi, dolci piemontesi, uova, nocciole, grappa, mostarda, marmellate, cognà, farina di mais, prodotti ortofrutticoli e agrumicoli, pasta fresca  e specialità come i prodotti a base di cereali e canapa  nelle seguenti domeniche, dalle ore 8 alle ore 20:  13 maggio, 10 giugno, 8 luglio, 9 settembre, 11 novembre,  9 dicembre.

Secondo il Sindaco Maurizio Rasero “Questi appuntamenti esprimono il meglio della tradizione alimentare astigiana, che ha fatto dell’autoproduzione e della genuinità un punto fermo del rapporto di fiducia col consumatore. Oltre a conferire curiosità alla passeggiata domenicale del nostro centro urbano”.  

Condividi questo contenuto

Eventi correlati

dal 16-11-2024 al 17-11-2024
luogo: Centro storico
dal 11-10-2024 al 13-10-2024
luogo: Piazzale De andrè

In questa pagina

Valuta questo sito

Recapiti e contatti
Piazza San Secondo 1 - 14100 Asti (AT)
PEC protocollo.comuneasti@pec.it
Centralino +39.0141.399111
P. IVA 00072360050
Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Comune di Asti è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. e il Servizio Sistemi Informativi con la soluzione eCOMUNE