Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » Sospeso il Carnevale astigiano di domenica 18 marzo
Comunicati Stampa Città di Asti
Sospeso il Carnevale astigiano di domenica 18 marzo
dom 18 mar, 2018

Meteo ballerino consiglia di sospendere ‘Na giornà cun Falamoca”, con il rammarico di una festa  preparata con cura ma “appesa” all’ incertezza climatica di questi giorni.

Pur scrivendo oggi in una giornata solare il meteo di domenica sconsiglia l’azzardo di una festa che se non accompagnata da bel tempo prefigura una faccia da clown triste. Che il Carnevale proprio non merita.

L’Amministrazione e lo staff organizzatore ringrazia tutti quanti hanno speso energia per questa edizione poco fortunata, J’ Amis d’la Pera; la Famja Maschere Astesane; la Banda Musicale “G.Cotti-Città di Asti”;  Ass. Valmanera Viva; il Gruppo Nives Maffezzoli; l’ass. Monferrato Slow Riders; l’Ass. RDR Gym Lemon; Scuola Elementare Anna Frank; i Comitati Palio Torretta, San Secondo, Santa Caterina, Canelli, Don Bosco, Santa Maria Nuova, San Martino-San Rocco, Castell’Alfero, Cattedrale, Borgo Viatosto e San Marzanotto; la Croce Rossa Italiana e la Croce Verde di Asti, l’Ass. Nazionale Alpini, Asti Musei, la Scuola di Circo Chapitombolo, l’Ass. “Principessa Valentina”, il Consorzio dell’Asti Spumante, le Concessionarie Grandiauto (Alessandria-Sanremo) e Citroen di Alessandria; l’Outlet-car Maxxi di Perosino, l’Agenzia generale Unipol Sai di p.zza Goria 1, la Ditta Italo e Luca Sforzi, il Signor Rino Saglietti.

Le bugie già acquistate per la manifestazione saranno offerte a Anfass, la Mensa Sociale di C.so Genova, il Centro Diurno per Disabili zona S.Spirito, le Case di Riposo.

“Peccato perché positivo il clima che si è ricreato per la ripresa di questa antica tradizione, ” dichiara il Sindaco Maurizio Rasero con l’assessore Elisa Pietragalla “Prendiamola così,  l’inverno col suo pastrano fa fatica ad accettare il… cambio di stagione”.

Falamoca e Gigin Pölemica  avran quache cosa da dire per  la prossima edizione!

Condividi questo contenuto

Eventi correlati

dal 29-11-2024 al 01-12-2024
luogo: Locali aderenti all'iniziativa
dal 22-11-2024 al 24-11-2024
luogo: Locali aderenti all'iniziativa

In questa pagina

Valuta questo sito

Recapiti e contatti
Piazza San Secondo 1 - 14100 Asti (AT)
PEC protocollo.comuneasti@pec.it
Centralino +39.0141.399111
P. IVA 00072360050
Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Comune di Asti è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. e il Servizio Sistemi Informativi con la soluzione eCOMUNE