Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » Corsi di nuoto gratuiti per le classi prime della scuola primaria
Comunicati Stampa Città di Asti
Corsi di nuoto gratuiti per le classi prime della scuola primaria
lun 27 nov, 2017

Il  nuoto, come si sa, fa bene e piace, soprattutto a bambini e bambine.

"Consapevoli dei molti benefici  - afferma l'Assessore allo Sport Mario Bovino - il Comune di Asti ripropone un corso di nuoto gratuito,  in otto lezioni, rivolto alle classi prime della scuola primaria. Questo progetto rientra tra gli obiettivi che questa amministrazione comunale si è posta, quella di investire risorse finanziarie, ritenendo l'attività motoria parte fondamentale della salute e del benessere della persona, fin dall’inizio della scuola primaria” 

Hanno finora aderito oltre 250 alunni delle classi prime delle scuole Bottego, Buonarroti, Ferraris, Laiolo, Oberdan e Savio.

I costi delle quote  di frequenza per ogni alunno e di trasporto  delle classi sono a carico rispettivamente dell’Assessorato allo Sport  e dell’Assessorato all’Istruzione della Città.

“E’ un impegno considerevole, dichiara il Sindaco Maurizio Rasero, che oltre a offrire una opportunità a una fascia molto ampia di ragazzi, fa conoscere un impianto di cui andare fieri, e con professionalità di ottimo livello”. 

I corsi, a cura di istruttori qualificati, si svolgono nella Piscina comunale di via Gerbi, e prevedono la suddivisione in gruppi, di otto dieci allievi, in base alle capacità individuali. 

 

Condividi questo contenuto

Eventi correlati

dal 06-04-2024 al 07-04-2024
luogo: Campo di atletica di Via Gerbi
dal 25-03-2017 al 26-03-2017
luogo: Pista di atletica di Via Gerbi

In questa pagina

Valuta questo sito

Recapiti e contatti
Piazza San Secondo 1 - 14100 Asti (AT)
PEC protocollo.comuneasti@pec.it
Centralino +39.0141.399111
P. IVA 00072360050
Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Comune di Asti è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. e il Servizio Sistemi Informativi con la soluzione eCOMUNE