Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » Il Sindaco Maurizio Rasero ha presentato alla stampa i nove Assessori della Giunta comunale
Comunicati Stampa Città di Asti
Il Sindaco Maurizio Rasero ha presentato alla stampa i nove Assessori della Giunta comunale
gio 06 lug, 2017

C’era attesa per la presentazione della Giunta da parte del  Sindaco Rasero avvenuta a mezzogiorno in Municipio.

Frutto di una consultazione con le forze che lo hanno sostenuto, spesa nei primi giorni di questa settimana, ora si è pronti a dare pienamente avvio a questa nuova tornata amministrativa.

Sarà Marcello Coppo il Vicesindaco, assessore a Commercio e attività produttive, Agricoltura, Territorio, Ambiente, trasporti, Legalità e Trasparenza, Affari legali..

Renato Berzano, assessore al Bilancio e Personale, Loretta Bologna assessore a Fondi europei, Unesco, Turismo, Gemellaggi, Istruzione, Mario Bovino, assessore operativo a Lavori pubblici e sport, Mariangela Cotto, assessore Servizi sociali, Volontariato e Sanità, Andrea Giaccone assessore Urbanistica, Edilizia Privata, Sicurezza, polizia municipale, Sistemi informativi, Gianfranco Imerito assessore Cultura, Università Servizi demografici, Ufficio relazioni con il pubblico, Stefania Morra assessore Infrastrutture, Edilizia scolastica, Patrimonio, Elisa Pietragalla assessore Politiche giovanili, Manifestazioni, Pari  opportunità.

Dal canto suo il Sindaco ha mantenuto la delega alle Partecipate urbane, confermando di affidare successivamente a Consiglieri comunali le deleghe relative a frazioni, protezione civile e Palio.

Non percepiranno compenso dalla loro attività istituzionale l’assessore Mariangela Cotto e lo stesso Sindaco che devolverà il suo emolumento a situazioni di bisogno e borse lavoro.

Ha parlato in modo franco e schietto Maurizio Rasero in questo primo incontro con la stampa locale precisando il suo pensiero, rispetto alla percezione del  tema  sicurezza  in città e frazioni, pensiero che in questi giorni è stato frainteso e strumentalizzato, alla tempistica per affrontare eventuali  incompatibilità di incarichi, e mostrando, pur da appassionato paliofilo, “sarà un leit motiv di questi anni”,  di avere un’ equilibrata considerazione del Palio rispetto alle priorità che la Città deve affrontare.

Altrettanto attenta la volontà di non interrompere progettualità e scadenze avviate o da rispettare, in accordo con la precedente Amministrazione, “che portino beneficio alla città”.   

Prima Giunta domani venerdì  alle 12.15  e primo Consiglio comunale venerdì 14 luglio.

Condividi questo contenuto

Eventi correlati

In questa pagina

Valuta questo sito

Recapiti e contatti
Piazza San Secondo 1 - 14100 Asti (AT)
PEC protocollo.comuneasti@pec.it
Centralino +39.0141.399111
P. IVA 00072360050
Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Comune di Asti è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. e il Servizio Sistemi Informativi con la soluzione eCOMUNE