Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » L'associazione Libera presenza fissa ad Astimusica
Comunicati Stampa Città di Asti
L'associazione Libera presenza fissa ad Astimusica
lun 03 lug, 2017

"Anche quest'anno lo sforzo degli organizzatori - dice Giovanna Beccuti, presidente dell'Asp - è stato quello di portare ad Asti la buona musica e dare a tutti la possibilità di partecipare: sette concerti su undici saranno a ingresso libero. In questa edizione, dove la rete organizzata dei controlli mirerà ad assicurare concerti sicuri, ci sarà un'impronta particolare dedicata alla legalità: l'associazione Libera sarà infatti ospite fissa dei concerti free. Siamo lieti di poterla accogliere per contribuire a far conoscere, in particolare, il progetto di Cascina Graziella".

Il bene confiscato alle mafie, situato a Moncalvo e affidato a Rinascita, entro il 2018 diventerà una comunità per donne in difficoltà, in fuga da maltrattamenti e dipendenze.

Il Coordinamento Provinciale di Libera Asti gestirà, in piazza Cattedrale, uno spazio per incontrare i cittadini e far conoscere le attività e i progetti sul territorio; in vendita gadgets del sodalizio e prodotti di Liberaterra.

"Siamo entusiasti - commenta Isabella Sorgon, referente provinciale di Libera - di partecipare ad Astimusica per aggiungere quello che don Ciotti, fondatore dell’associazione, chiama il 'fattore L': il gusto della legalità, la sensibilità ai temi della cittadinanza responsabile e dell’antimafia sociale che l’associazione ormai da più di 10 anni promuove sul territorio attraverso una presenza costante nei mondi della cultura della nostra città".

Condividi questo contenuto

Eventi correlati

17-11-2024
luogo: Teatro Alfieri
dal 26-08-2024 al 30-08-2024
luogo: Piazza Roma e Piazza San Martino

In questa pagina

Valuta questo sito

Recapiti e contatti
Piazza San Secondo 1 - 14100 Asti (AT)
PEC protocollo.comuneasti@pec.it
Centralino +39.0141.399111
P. IVA 00072360050
Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Comune di Asti è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. e il Servizio Sistemi Informativi con la soluzione eCOMUNE