Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » Stato di massima allerta per incendi boschivi
Comunicati Stampa Città di Asti
Stato di massima allerta per incendi boschivi
gio 22 giu, 2017

E’ in vigore dal 22 giugno in tutto il Piemonte lo stato di massima pericolosità per incendi boschivi.

A decretarlo il Settore Protezione civile e Sistema antincendi boschivi della Regione, tenuto conto delle condizioni meteorologiche attuali e previste dal Centro funzionale di Arpa Piemonte.

Sono pertanto vietate le azioni che possono determinare anche solo potenzialmente l’innesco di incendio: in particolare, accendere fuochi, usare apparecchi a fiamma o elettrici per tagliare metalli, utilizzare motori, fornelli o inceneritori che producono faville o brace, far partire fuochi d’artificio, fumare, disperdere mozziconi o fiammiferi accesi, lasciare veicoli a motore incustoditi a contatto con materiale vegetale e combustibile, compiere ogni altra azione operazione che possa creare comunque pericolo di incendio.

Si ricorda che le violazioni di legge sono punite anche penalmente.

Il Sistema antincendi boschivi della Regione Piemonte è attualmente pienamente operativo e la cessazione dello stato di massima pericolosità sarà disposta quando cesseranno le condizioni meteorologiche di rischio.

(fonte Piemonte informa)

Condividi questo contenuto

Notizie e Comunicati correlati

Eventi correlati

dal 22-09-2020 al 27-09-2020
luogo: Sala Pastrone - centro storico
dal 08-06-2016 al 18-06-2016
luogo: Piazza San Secondo

In questa pagina

Valuta questo sito

Recapiti e contatti
Piazza San Secondo 1 - 14100 Asti (AT)
PEC protocollo.comuneasti@pec.it
Centralino +39.0141.399111
P. IVA 00072360050
Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Comune di Asti è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. e il Servizio Sistemi Informativi con la soluzione eCOMUNE