Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » Sport e movimento nella Giornata mondiale dell'attività fisica, 6 aprile 2017
Comunicati Stampa Città di Asti
Sport e movimento nella Giornata mondiale dell'attività fisica, 6 aprile 2017
gio 06 apr, 2017

In occasione della giornata mondiale dell’attività fisica, gli Assessorati allo Sport e al Turismo della Città di Asti, in collaborazione con il Servizio Istruzione, organizzano un evento di promozione della cultura del benessere e del movimento che si terrà il giorno 6 aprile 2017 ad Asti nelle Piazze San Secondo e Statuto, rivolto a secondo ciclo della scuola primaria.

Durante la giornata le classi aderenti alla manifestazione avranno  modo di sperimentare sette postazioni:

Laboratorio del movimento 1 Corpo & Movimento

Laboratorio del movimento 2 Musica & Movimento

Laboratorio del movimento 3 Volley & Movimento

Laboratorio del movimento 4 Basket & Movimento

Laboratorio del movimento 5 Football & Movimento

Laboratorio del movimento 6 GiocAtletica

Laboratorio del movimento 7 Giochi Tradizionali

Terminata l’esperienza laboratoriale le classi saranno accompagnate dagli insegnanti di educazione fisica impegnati nei progetti scolastici “Benessere in gioco” e “Sport in classe” e dai gruppi di Cammino dell’Asl, in una passeggiata dal centro della città verso la loro scuola, dove rientreranno al termine del percorso.

Il rientro in classe quindi sarà effettuato a piedi, attraverso un percorso didattico di promozione della sicurezza stradale.

Invitati anche i nonni che potranno partecipare, al termine dei laboratori, alla camminata fino a scuola per condividere un momento di benessere e di promozione della salute con i loro nipoti.

Il progetto è realizzato dalla Città di Asti in sinergia con il Miur, Ufficio scolastico territoriale, la Società di Mutuo Soccorso FAB (Fondo Assistenza Benessere S.M.S), Astiss – Suism e con l’Asl di Asti (SOS educazione e promozione alla salute).

Condividi questo contenuto

Eventi correlati

09-06-2024
luogo: Piazza Libertà e Largo Saracco
dal 20-04-2024 al 21-04-2024
luogo: Cortile Palazzo del Michelerio c.so Alfieri 381

Immagini correlate

6
2
12

In questa pagina

Valuta questo sito

Recapiti e contatti
Piazza San Secondo 1 - 14100 Asti (AT)
PEC protocollo.comuneasti@pec.it
Centralino +39.0141.399111
P. IVA 00072360050
Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Comune di Asti è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. e il Servizio Sistemi Informativi con la soluzione eCOMUNE