Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » Il concorso LiberaMente… Anna premia Senzalibi il clip di Fondazione Casa di Carità
Comunicati Stampa Città di Asti
Il concorso LiberaMente… Anna premia Senzalibi il clip di Fondazione Casa di Carità
ven 22 apr, 2016

La libertà raccontata dai ragazzi. Era il nocciolo del premio voluto per ricordare Anna Amerio Vigazzola (1942 - 2014), docente, animatrice di numerose iniziative sociali, già amministratrice e consigliere comunale di Asti.

La cerimonia di attribuzione dei riconoscimenti alle 15 scuole partecipanti si è svolta ieri in Provincia.

Il premio, un assegno di 500 euro è andato agli studenti di  Fondazione Casa di Carità (2° e 3° anno prelavorativo) e della secondaria di primo grado Goltieri (classi 1C e 2C),degli Istituti comprensivi di Montegrosso d’Asti (classi  1A. 2A, 2B, 3A) e di San Damiano d’Asti (classi 1A, 2A e 1C).

Il videoclip Senzalibi realizzato in prima persona dagli studenti di Casa di carità, con apporto del rapper Luca Tomatis, in arte Rekoja aka Il fu, e la regia di Valerio Oldano, con un contributo del Comune di Asti,  rientrava nelle tre tipologie di elaborati ammessi al concorso.

L’iniziativa, proposta lo scorso anno dal Consiglio regionale e con il patrocinio dell’Ufficio scolastico territoriale, del Comune e della Provincia di Asti, ha inteso onorare “il contributo e la passione profusa da Anna Vigazzola nei confronti delle Istituzioni Scolastiche ed Amministrative del territorio astigiano”.

Condividi questo contenuto

Eventi correlati

10-04-2016
luogo: sotto i portici del Palazzo del Michelerio, in C.so Alfieri 381, dalle 10.30 alle 18.30.

In questa pagina

Valuta questo sito

Recapiti e contatti
Piazza San Secondo 1 - 14100 Asti (AT)
PEC protocollo.comuneasti@pec.it
Centralino +39.0141.399111
P. IVA 00072360050
Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Comune di Asti è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. e il Servizio Sistemi Informativi con la soluzione eCOMUNE