Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » Alfieri e le donne, con Carlo Rosso, Rita Balistreri e il Teatro del Borbore
Comunicati Stampa Città di Asti
Alfieri e le donne, con Carlo Rosso, Rita Balistreri e il Teatro del Borbore
gio 14 apr, 2016

Giovedì 14 aprile, dalle 17,45 alle 19,30, Carlo Rosso, psichiatra sessuologo, dialogerà con Rita Ballistreri, giornalista, sul tema “Alfieri e le donne”, in un'aula messa cortesemente a disposizione dall'ASTISS (Polo universitario, ex Caserma Colli di Felizzano).

Sarà il terzo incontro alfieriano del 2016 organizzato dall'Associazione culturale di volontariato “Tempi di fraternità” (onlus).

Tale iniziativa – patrocinata dal Comune di Asti - appartiene al ciclo “Gli astigiani raccontano Alfieri agli astigiani” e propone temi che collegano la vita e l'opera di Vittorio Alfieri con le professionalità e le attività degli astigiani di oggi. 

“Il Teatro del Borbore” parteciperà con alcune letture.

Saranno presentati gli aggiornamenti sul “Premio Piazzalfieri” che è presente su Facebook   

In gennaio Carla Forno e Sergio Cavagnero hanno indagato il rapporto di Alfieri con la francesità, in febbraio Donatella Gnetti, Laurana Lajolo e Claudio Pia hanno parlato della sua condanna e della glorificazione successiva. A Marzo Emanuele Bruzzone e Claudio Pia hanno presentato “L'Uomo Alfieri” di Piero Gobetti.

 

 di

Condividi questo contenuto

Eventi correlati

17-11-2024
luogo: Teatro Alfieri
dal 26-08-2024 al 30-08-2024
luogo: Piazza Roma e Piazza San Martino

In questa pagina

Valuta questo sito

Recapiti e contatti
Piazza San Secondo 1 - 14100 Asti (AT)
PEC protocollo.comuneasti@pec.it
Centralino +39.0141.399111
P. IVA 00072360050
Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Comune di Asti è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. e il Servizio Sistemi Informativi con la soluzione eCOMUNE