Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » "Segni particolari: Migrante", quattro film e documentari proposti da Noix de Kola
Comunicati Stampa Città di Asti
"Segni particolari: Migrante", quattro film e documentari proposti da Noix de Kola
mer 06 apr, 2016

“Segni particolari: Migrante”, quattro film e documentari proposti da Noix de Kola

Quotidianamente la cronaca mette di fronte ad uno dei fenomeni umani più evidenti: la  migrazione, il movimento dei popoli che lasciano paesi  e vissuti per cercare nuove possibilità di vita o, addirittura, la sopravvivenza.

Una breve ma significativa rassegna cinematografica e multimediale offrirà diversi modi di raccontare storie di migrazioni che differiscono al tempo stesso le une dalle altre.

Segni particolari Migrante si svolgerà al Cinema Lumiere con la proiezione di 4 Stelle Hotel di Paolo Palermo e Valerio Muscella (6 aprile), La nave dolce di Daniele Vicari (13 aprile), Asmarina di Medhin Paolos e Alan Miglio (20 aprile), La prima neve di Andrea Segre (27 aprile).

A proporla l’associazione di volontariato “Noix de Kola”, attiva dal 2010, nel promuovere l’integrazione sociale dei migranti, gestendo un laboratorio di lingua italiana che è scuola e spazio interculturale.

Ogni proiezione sarà accompagnata dalla presenza di autori, operatori della mediazione inter culturale.

Ingresso gratuito,nelle date indicate con inizio alle ore 20.45.

Condividi questo contenuto

Eventi correlati

11-05-2024
luogo: PIAZZA STATUTO
dal 12-06-2015 al 13-06-2015
luogo: Centro Culturale San Secondo

In questa pagina

Valuta questo sito

Recapiti e contatti
Piazza San Secondo 1 - 14100 Asti (AT)
PEC protocollo.comuneasti@pec.it
Centralino +39.0141.399111
P. IVA 00072360050
Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Comune di Asti è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. e il Servizio Sistemi Informativi con la soluzione eCOMUNE