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Comunicati Stampa Città di Asti
"Asti, Storie di Bellezza" incontra gli artigiani della moda
mar 29 dic, 2015

 "Story of Beauty ON" è infatti un'iniziativa nata dall'idea di Hee Sook Condrò e di Andrea Mirella, la prima di origine coreana, il secondo ferrarese ma astigiano di adozione.

Produzioni contraddistinte da un mix eleganza e di sperimentazione dove l’approccio con materiali riciclati e colori forti, un gusto unico per le contrapposizioni delle forme creano collezioni che sono al tempo stesso imprevedibili ed emozionali, spiccatamente eclettiche.

Il progetto è stato presentato nei giorni scorsi in Regione Piemonte all'Assessore al Turismo e alla Cultura Antonella Parigi, alla presenza dell'Assessore al Turismo della Città di Asti Andrea Cerrato.

I primi prototipi, la produzione inizierà nel mese di gennaio, sono borse e zaini derivanti dal riutilizzo dei banner in PVC dell'evento "Dopo l'Unesco, Agisco!" e saranno commercializzati presso i punti vendita del circuito Re-Made e presso bookshop del territorio.

“L'utilizzo di materiale riciclato per produrre borse non è una novità”, spiega l’ Assessore Andrea Cerrato, “ma l'iniziativa finalizzata a creare oggetti di moda usando i teli promozionali dei nostri eventi è un ulteriore veicolo per far diventare il nostro territorio una griffe. Una borsa creata con i banner del Palio, di Vinissage, della Douja d'Or amplificano l'immagine dell'evento e offrono un senso di esclusività di cui il nostro territorio ha un grande bisogno”.

Il progetto ha valenze differenti: essere occasione di sviluppo economico attraverso una produzione esclusiva, ogni pezzo è unico e ogni linea di prodotto sarà in tiratura limitata, e totalmente made in Piemonte. Non privi di importanza il riutilizzo dei materiali impiegati quali il pvc, i banner e i  teli utilizzati a scopo promozionale, e la ricaduta sociale e culturale, in quanto parte del ricavato sarà destinato a finanziare un intervento su un bene pubblico iscritto nel progetto ministeriale Art Bonus.

Secondo l'Assessore al Turismo e Cultura della Regione Piemonte Antonella Parigi è significativo che questo primo test sia stato realizzato proprio con i banner di "Dopo l'Unesco, Io Agisco", "Un modo per promuovere il territorio in forme e modi nuovi. Langhe-Roero e Monferrato sono un brand importante che deve essere un traino per le nostre imprese non solo turistiche e il settore moda porta quel tocco glamour in più che dobbiamo inseguire. Il progetto sarà ancora più interessante se coinvolgerà altre aree della regione”.

“Una scommessa nata nel 2010 che ha permesso di far conoscere i nostri prodotti in Italia e all'estero”, dichiarano i due creativi Hee Sook Condrò e  Andrea Mirella di Re-Made. “Asti sta vivendo un momento importante  per il riposizionamento della propria immagine, quest'anno abbiamo toccato con mano cosa vuol dire essere presenti in una città turistica. “Il nostro prodotto è interamente in materiale riciclato e attraverso una nostra creazione di moda anche il messaggio promozionale rivive una seconda volta”.

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