Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » I Bimbisvegli della 4 C donano la loro bandiera della pace alla Città
Comunicati Stampa Città di Asti
I Bimbisvegli della 4 C donano la loro bandiera della pace alla Città
mar 22 dic, 2015

Un Natale che duri, un sentimento di appartenenza in cui la parola IO lasci spazio al sentimento del NOI. Messaggiano così i Bimbisvegli della 4 C della scuola elementare Rio Crosio, che accompagnati dai maestri Lina e Giampiero  hanno donato al Comune la variopinta bandiera arcobaleno della Pace da esporre sulla facciata del Comune durante le festività natalizie  e, successivamente trovare  posto a palazzo Mandela in piazza Catena.
I giovanissimi allievi hanno offerto due canzoni al Sindaco Brignolo e all'Assessore Vercelli, presentate  da Kelly e Tommy e da Elena e Nicolas: un dono natalizio per tutta la città.  
La canzone "Un mondo che vorrei" è stata scelta per il suo messaggio di universalità: non c'è colore o religione , “non c c'è patria che  meriti odio o sospetto, siamo tutti fratelli e compagni di un viaggio lungo tutta una vita”.
La canzone  "una stella a Betlemme" ci ricorda che ancora oggi , le terre in cui visse quel Gesù con la sua famiglia sono martoriate da conflitti ed ingiustizie. “Un bimbo profugo palestinese si affaccia alla sua finestra (ormai lontano da casa sua) e sogna di tornare a respirare il profumo del gelsomino, a vedere il colore degli oleandri.  Fiori farfalle e libertà … perchè non può esserci pace senza giustizia”.  Il messaggio è chiaro: impegnamoci e sarà realtà.

Condividi questo contenuto

Notizie e Comunicati correlati

Eventi correlati

27-05-2017
luogo: Portici Anfossi e Piazza Italia - dalle ore 10.30 alle 19.00
dal 14-05-2014 al 17-05-2014
luogo: Spazio Vinci (Piazza Leonardo da Vinci)

In questa pagina

Valuta questo sito

Recapiti e contatti
Piazza San Secondo 1 - 14100 Asti (AT)
PEC protocollo.comuneasti@pec.it
Centralino +39.0141.399111
P. IVA 00072360050
Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Comune di Asti è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. e il Servizio Sistemi Informativi con la soluzione eCOMUNE