Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » Sabato generosi, con Mercatino e Bottigliette per un'area giochi inclusiva al parco Bramante
Comunicati Stampa Città di Asti
Sabato generosi, con Mercatino e Bottigliette per un'area giochi inclusiva al parco Bramante
sab 12 dic, 2015

Nell’inflazione di mercatini e solidarietà quello del Servizio Istruzione del Comune brilla per vivacità e coinvolgimento. Avrà luogo sabato 12 dicembre dalle 10.30 alle 18 nel Palazzo dell’Enofila di corso Felice Cavallotti, con quanto di più creativo potranno essersi  inventato tantissimi bambine e bambini delle scuole dell’infanzia e primaria della città. E, si sa, quando ci provano ci riescono.

Intanto in questi giorni le classi hanno ricevuto “la bottiglietta riciclabile per scopi sociali” da riempire di centesimi, quelli che si nascondono nel portamonete e qui rivelano tutta la loro ricchezza, perché tutto serve, anche qualche cent, anche una bottiglietta che poi verrà riciclata. La citazione è dotta, tante gocce fanno la cifra di un impegno. Solo lo scorso anno oltre 1500 euro si sono raggranellati con la voglia delle classi di metterci qualche cosa.

Il ricavato di Mercatino e Bottigliette contribuirà alla costruzione di un’area giochi inclusiva,   dicono gli Organizzatori, da collocare nel parco Bramante di via Conte Verde. Mobilitate anche le Associazioni che si occupano di disabilità che hanno collaborato con scuole e Circoli didattici arricchendo le venticinque bancarelle di manufatti auto prodotti.

Consiglio cittadino dei ragazzi partner dell’Organizzazione, sarà presente con una propria postazione, e a sua cura l‘eventuale invenduto sarà destinato ad altre iniziative di solidarietà.

Non è mai troppo tardi per imparare a essere solidali: così gli alunni delle scuole, sono stati invitati a preparare un pacco-regalo “confezionato” contenente un giocattolo usato, ma in buono stato e donarlo,  al  Centro Accoglienza Vita di via Giobert che provvederà a distribuirlo ad altri bambini.   

Non mancherà “Santa Claus, il grande gioco di Babbo Natale”  con gli animatori di GAM, Gioco e animazione in movimento e con la “pesca miracolosa”, organizzata con il Servizio di Educativa Territoriale Disabilità, dove il pubblico, a offerta, potrà “tentare sanamente la fortuna” con i premi gentilmente offerti da Confesercenti, le ditte Marchia e De.Car 2.    

Chi vuole bene a questa iniziativa, che nel corso degli anni ha finanziato tante gocce di solidarietà, non si perda  l’occasione di apprezzare genio e sregolatezza  di tanti piccoli astigiani.  

Condividi questo contenuto

Eventi correlati

10-04-2016
luogo: sotto i portici del Palazzo del Michelerio, in C.so Alfieri 381, dalle 10.30 alle 18.30.

In questa pagina

Valuta questo sito

Recapiti e contatti
Piazza San Secondo 1 - 14100 Asti (AT)
PEC protocollo.comuneasti@pec.it
Centralino +39.0141.399111
P. IVA 00072360050
Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Comune di Asti è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. e il Servizio Sistemi Informativi con la soluzione eCOMUNE