Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » 21 novembre Giornata nazionale degli Alberi con messa a dimora simbolica
Comunicati Stampa Città di Asti
21 novembre Giornata nazionale degli Alberi con messa a dimora simbolica
sab 21 nov, 2015

Sarà l’area esterna dell’Ospedale Cardinal Massaia  a ricordare la Giornata riconosciuta dalla legge 10 del gennaio 2013 (norme per lo sviluppo degli spazi verdi urbani) e riproporre attenzione sull’importanza degli alberi per la vita dell’uomo e per l’ambiente. Tale giornata è individuata per  legge il 21 novembre di ogni anno con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sul patrimonio arboreo e boschivo italiano e mondiale.

Ogni anno anche nella nostra città, grazie all’attività specifica di Associazioni e Volontariato, viene celebrata attraverso una iniziativa pubblica che individua un luogo a significare la cura del bene comune e il senso di comunità.

Il polmone verde che abbraccia l’Ospedale rappresenta  per ospiti  e visitatori uno sguardo e una proiezione verso la normalità attesa e desiderata in un luogo di cura. L’azione simbolica di donare ai terreni dell’area ospedaliera nuovi alberi  e metterli collettivamente a dimora persegue questo auspicio e ha incontrato la preziosa e fattiva disponibilità e collaborazione della Direzione dell’Azienda sanitaria locale.

Appuntamento quindi alle 9.30 di sabato 21 novembre, ingresso dell’Ospedale Cardinal Massaia.

L’iniziativa locale è stata promossa da Wwf e Associazione Villa Paolina, il Circolo Gaia e Valtriversa  di Legambiente, Salviamo il paesaggio, Stop al consumo del territorio, Tempi di fraternità, Cittadinanzattiva, Tribunale per i Diritti del Malato, Crasl At, Associazione Terra Boschi Gente e Memorie, dalle Associazioni Missione Autismo, “A difesa della Piana Villanovese”, “ Le Muse”, ” I nostri tigli”, “Davide Lajolo” e dall’Osservatorio del Paesaggio per il Monferrato e l’Astigiano.

Condividi questo contenuto

Notizie e Comunicati correlati

Eventi correlati

dal 22-09-2020 al 27-09-2020
luogo: Sala Pastrone - centro storico
dal 08-06-2016 al 18-06-2016
luogo: Piazza San Secondo

In questa pagina

Valuta questo sito

Recapiti e contatti
Piazza San Secondo 1 - 14100 Asti (AT)
PEC protocollo.comuneasti@pec.it
Centralino +39.0141.399111
P. IVA 00072360050
Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Comune di Asti è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. e il Servizio Sistemi Informativi con la soluzione eCOMUNE