Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » Islam radicale e dialogo interreligioso, due appuntamenti culturali in città
Comunicati Stampa Città di Asti
Islam radicale e dialogo interreligioso, due appuntamenti culturali in città
mar 17 nov, 2015

In giorni convulsi per i drammatici fatti di Parigi, in cui si stentano a comprendere le ragioni storiche, spirituali e geopolitiche di tali crimini giungono  opportune due iniziative culturali che si svolgeranno a breve in città. 

Giovedì 19 novembre alle ore 18.00  nella sala Platone del Municipio, il giornalista e scrittore Carlo Panella presenterà “Il libro nero del Califfato” (ed. Rizzoli) del quale è autore.

L’iniziativa, divenuta di particolare attualità, è promossa dall’Associazione Italia Israele, dalla Biblioteca Astense Giorgio Faletti e dal Rotary Club con il patrocinio del Comune di Asti. 

Carlo Panella è considerato uno dei massimi esperti italiani di estremismo radicale islamico ed è spesso ospite di giornali e tv nazionali sull’argomento.

L'attualità del dialogo fra Cristianesimo e Islam sarà invece il tema dell’incontro di sabato 21 novembre, con inizio alle ore 16, nell’aula magna del Polo Universitario di  piazza Fabrizio De Andrè ". A promuoverlo è il Lions Club Asti Host, Assisi Pax, Fondazione CR Asti e Progetto culturale della Diocesi di Asti.

I relatori saranno il padre francescano Gianmaria Polidoro "Metodologia di pace secondo S Francesco d'Assisi"; Paolo Branca, docente e islamista "Noi e i musulmani: cosa ci blocca, cosa ci libera"; Massimo Roveri, docente di religioni e filosofia "La verità, le verità: un incontro difficile, un dialogo prezioso".

Chiuderà gli interventi la testimonianza del giornalista e scrittore Yunis Tawfik "Il dialogo che unisce".

Condividi questo contenuto

Eventi correlati

17-11-2024
luogo: Teatro Alfieri
dal 06-10-2023 al 08-10-2023
luogo: Biblioteca Astense

In questa pagina

Valuta questo sito

Recapiti e contatti
Piazza San Secondo 1 - 14100 Asti (AT)
PEC protocollo.comuneasti@pec.it
Centralino +39.0141.399111
P. IVA 00072360050
Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Comune di Asti è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. e il Servizio Sistemi Informativi con la soluzione eCOMUNE