Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » Il parcheggio di via Natta opera in condizioni di sicurezza e con una squadra di addetti
Comunicati Stampa Città di Asti
Il parcheggio di via Natta opera in condizioni di sicurezza e con una squadra di addetti
lun 05 ott, 2015

Precisazione dell’Asp sul cantiere di lavoro. Facilitazioni agli automobilisti con l’abbonamento

“ll cantiere del parcheggio di via Natta rispetta le condizioni di sicurezza e vede attualmente impegnata una squadra di addetti: non un solo operaio”. E’ quanto precisa l’Asp a fronte delle affermazioni contenute nell’interpellanza del consigliere comunale Anna Bosia.

I lavori di manutenzione per il rifacimento del piano superiore, interessato da anni da un’infiltrazione di acqua, sono iniziati a luglio e hanno accumulato ritardi, rispetto alla conclusione prevista (16 ottobre), dovuti soprattutto a problemi emersi durante la demolizione della struttura.

L’aggiudicazione dei lavori è stata affidata all’impresa CO.GE.AS. col sistema del massimo ribasso. “Siamo impegnati - spiega Giovanna Beccuti, vicepresidente dell’Asp - affinché l’impresa rispetti il contratto in ogni sua parte. Visti i ritardi accumulati, oltre un mese fa abbiamo sollecitato la ditta a incrementare il numero di addetti: salvo imprevisti o condizioni meteo avverse il parcheggio aprirà prima dell’inverno”.

L’Asp considera strategico il posteggio multipiano per rispondere alle necessità dei residenti e degli utenti che si rivolgono ai servizi pubblici e privati della zona. “Per questo, per mitigare il disagio dovuto ai lavori - aggiunge Beccuti - abbiamo disposto che fino al termine del cantiere i titolari di abbonamento per la sosta nella Zona a traffico moderato Nord possano utilizzare i posti dell’area Ovest: complessivamente 667 stalli”.

Condividi questo contenuto

In questa pagina

Valuta questo sito

Recapiti e contatti
Piazza San Secondo 1 - 14100 Asti (AT)
PEC protocollo.comuneasti@pec.it
Centralino +39.0141.399111
P. IVA 00072360050
Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Comune di Asti è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. e il Servizio Sistemi Informativi con la soluzione eCOMUNE