Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » Con Bricocenter il Consiglio dei Ragazzi migliora alcuni giardini scolastici
Comunicati Stampa Città di Asti
Con Bricocenter il Consiglio dei Ragazzi migliora alcuni giardini scolastici
ven 19 giu, 2015

Il Consiglio cittadino dei ragazzi (Ccr) ha fatto un’ottima figura al concorso “Insieme per il quartiere” proposto da Bricocenter.  Infatti il progetto “W la scuola all’aperto” ha vinto registrando 613 voti a favore.

Alla sua terza edizione, la formula del concorso di idee si rivela utile per realizzare migliorie di luoghi utilizzati dalla comunita’ locale, grazie a materiali  e manodopera forniti da Brico, “per dare”, come scrivono gli organizzatori, “una rinfrescata a locali e aree di utilizzo sociale”.

In questo caso onore al merito dei  ragazzi del CCR che con il loro piano d’azione, basato sulle richieste delle proprie scuole e costruito attraverso incontri, disegni, dibattito e decisioni,  potranno così migliorare angoli di spazio esterno di quattro plessi cittadini..Se ne gioveranno infatti le scuole Frank, Buonarroti con tavoli e panche per le lezioni fuori dall’aula ad osservare la natura, e Pascoli e Laiolo che non disponendo di palestra riceveranno anche rete da pallavolo, porte da calcetto e canestri da basket.

Il premio offerto da Bricocenter di Asti, consistente in materiali per la cifra di  1000 euro e posa in opera, si concretizzerà a breve con la fornitura dei materiali richiesti, che miglioreranno lo spazio scolastico e la vivibilità della città da parte dei bambini.

La collaborazione di Brico aveva già contribuito nelle settimane scorse alla fornitura di arbusti, piante aromatiche, da orto e terriccio all’abbellimento di piccole zone a verde delle scuole Oberdan Bottego, Gramsci e Baussano.

Condividi questo contenuto

Eventi correlati

10-04-2016
luogo: sotto i portici del Palazzo del Michelerio, in C.so Alfieri 381, dalle 10.30 alle 18.30.

In questa pagina

Valuta questo sito

Recapiti e contatti
Piazza San Secondo 1 - 14100 Asti (AT)
PEC protocollo.comuneasti@pec.it
Centralino +39.0141.399111
P. IVA 00072360050
Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Comune di Asti è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. e il Servizio Sistemi Informativi con la soluzione eCOMUNE