Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » Verde a scuola: il Consiglio dei Ragazzi chiama e Brico risponde
Comunicati Stampa Città di Asti
Verde a scuola: il Consiglio dei Ragazzi chiama e Brico risponde
lun 18 mag, 2015

Grazie alla generosità del Bricocenter di Asti, in questi giorni molte scuole astigiane hanno visto realizzarsi  il loro desiderio:  render “più  verdi” i  giardini scolastici. Sono le scuole primarie Gramsci , Bottego, Frank, Buonarroti, Pascoli, Baussano, Lajolo di San Carlo e Oberdan di Portacomaro. Hanno aderito al progetto “Giardini Scolastici” condotto dal Consiglio Cittadino dei Ragazzi del Servizio Istruzione della Città di Asti, che si è dato da fare per cercare uno sponsor  per la fornitura  di piantine,  alberelli e erbe aromatiche , che molte scuole utilizzano anche  a scopo didattico .

Provvidenziale la collaborazione di Brico che ha fornito  semi per prato, semi di fiori di campo, 1 glicine,  2 ciliegi, un castagno, 2 noccioli, 1 arbusto,  22 piante di lavanda,  30 piantine da orto (pomodori,  melanzane, peperoni quadrati), 36 piantine di salvia, 36 di rosmarino, 30  menta, 6 melissa,e poi  timo, dragoncello, melissa e 10 sacchi terriccio biologico.

Gli addetti al reparto Giardino  del Brico, Alberto e Alessandro con vanghe  e buona volontà,  hanno collaborato con il Servizio Aree verdi per mettere a dimora  le “piantine” e gli alberelli.

Alla fine tutti contenti, coi bambini impegnati a innaffiare. 

Condividi questo contenuto

Eventi correlati

27-05-2017
luogo: Portici Anfossi e Piazza Italia - dalle ore 10.30 alle 19.00
29-03-2017
luogo: c/o Uni - Astiss Polo Universitario, Area Fabrizio de Andrè, 14100 Asti AT

In questa pagina

Valuta questo sito

Recapiti e contatti
Piazza San Secondo 1 - 14100 Asti (AT)
PEC protocollo.comuneasti@pec.it
Centralino +39.0141.399111
P. IVA 00072360050
Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Comune di Asti è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. e il Servizio Sistemi Informativi con la soluzione eCOMUNE