Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » Bazarino di primavera 2015 con novità, domenica 22 marzo all'Enofila
Comunicati Stampa Città di Asti
Bazarino di primavera 2015 con novità, domenica 22 marzo all'Enofila
dom 22 mar, 2015

Il Servizio Istruzione organizza la terza edizione del Bazarino di Primavera, mercato scambio dell’usato, del riciclo e del riutilizzo rivolto ai ragazzi frequentanti le scuole primarie e secondarie di primo grado della Città.

L’iniziativa si svolgerà nei locali dell’Enofila di C.so Felice Cavallotti, domenica 22 Marzo 2015, dalle 10.30 alle 18.30.

IL BAZARINO

Le postazioni sono 120 e le iscrizioni saranno a numero chiuso, per garantire uno spazio adeguato ai partecipanti ed ai visitatori.             

Le adesioni dovranno pervenire per gruppi (da un minimo di 2 a un massimo di 4 iscritti per postazione). Ogni gruppo avrà a disposizione uno spazio espositivo di circa  mt. 1.40 x 0,80.

Nel caso le richieste superino i posti disponibili, le postazioni verranno assegnate per sorteggio tra tutte quelle pervenute. Coloro che non saranno sorteggiati avranno una postazione garantita nella prossima edizione del Bazarino di Primavera.  

L'ufficio provvederà a comunicare, in qualsiasi caso, tramite telefono o mail, l'accoglimento o l’esclusione della domanda  e il numero di postazione assegnata ad ogni gruppo partecipante.

Importante:

Per consentire l’assegnazione delle postazioni, e’ improrogabile  che i moduli di adesione pervengano al Servizio Istruzione  entro e non oltre venerdì 13 marzo 2015.

I ragazzi interessati potranno iscriversi compilando  la scheda di adesione allegata e consegnandola alle segreterie scolastiche o direttamente al Servizio Istruzione – Piazza Catena 3,  anche via fax,  allo 0141/399519, o via mail a p.picco@comune.asti.it  o  e.dugono@comune.asti.it.

 

IL CAFFE’… LATTE  LETTERARIO   

Ritorna, dopo il successo dell’anno scorso, il Caffe…Latte letterario, uno spazio accogliente dove  intrattenersi a parlare di libri, a scambiarli o a consultarli, curiosando fra gli scaffali.

 Adulti e bambini saranno invitati a portare uno o più libri usati, che funzioneranno come “lasciapassare“ per accedere al Caffè… latte letterario. Saranno allestite bancarelle dove scambiare i  libri,  tavolini e sedie dove fare sosta, farsi offrire dalla’organizzazione un caffe’o uno yogurt e sfogliare un libro fra i tanti messi a disposizione. 

 

LE NOVITÀ  

Funzionerà uno spazio animazione per i  più piccoli  con giochi, letture,  interventi a tema,  con due spazi da esplorare. La “clinica del libro” con diagnosi, cura e sala di degenza libri: i bambini potranno portare un libro “malato” (rovinato, strappato, usurato)  e curarlo con l’aiuto dei simpatici dottori esperti in “rianimazione di libri“. E il  Laboratorio “costruisci il tuo libro”, da un semplice foglio A4, con manualità e fantasia …il gioco è fatto!

 

Inviati speciali, i giovani Consiglieri del Consiglio Cittadino dei Ragazzi intervisteranno il pubblico con le fatidiche domande: cosa, quando, dove, come, perche’ …  si legge? E i risultati verranno resi noti al termine del Bazarino.

 

 “Io leggo perché…” : sarà allestita la Bakeka dei perché,  grandi e coreografici cartelloni dove inviteremo i partecipanti a lasciare un messaggio sul motivo che li spinge a leggere e dove saranno riportati i risultati delle interviste.

    

Per ulteriori informazioni si invita a contattare telefonicamente il Servizio Istruzione – Piazza Catena n. 3  –  Patrizia Picco  o Elena Dugono -  tel. 0141/399401-548
Allegato: Scheda bazarino 2015 -.doc (1066 kb) File con estensione doc

Condividi questo contenuto

Eventi correlati

10-04-2016
luogo: sotto i portici del Palazzo del Michelerio, in C.so Alfieri 381, dalle 10.30 alle 18.30.

In questa pagina

Valuta questo sito

Recapiti e contatti
Piazza San Secondo 1 - 14100 Asti (AT)
PEC protocollo.comuneasti@pec.it
Centralino +39.0141.399111
P. IVA 00072360050
Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Comune di Asti è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. e il Servizio Sistemi Informativi con la soluzione eCOMUNE