Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » Riaperto il ponte sulla comunale per Montegrosso Cinaglio
Comunicati Stampa Città di Asti
Riaperto il ponte sulla comunale per Montegrosso Cinaglio
lun 24 nov, 2014

È stato inaugurato e aperto al passaggio dei veicoli oggi pomeriggio il ponte provvisorio sul rio Navissano a Montegrosso Cinaglio.

Il ponte era crollato alla fine dell’estate e la circostanza rendeva estremamente disagevole l’accesso al concentrico della frazione.

In poco più di due mesi i Lavori Pubblici del Comune hanno realizzato il ponte provvisorio.

Il transito sarà limitato a veicoli con peso inferiore a 25 quintali, altezza e larghezza inferiori a 2,30 metri e velocità limitata a 10 chilometri orari.

"Siamo molto orgogliosi di questa opera -ha spiegato il sindaco Fabrizio

Brignolo- perché il ponte, salvo i calcoli strutturali commissionati a un ingegnere esterno, è stato realizzato da personale interno del Comune che ha acquistato il materiale e costruito direttamente il manufatto, dando un buon esempio di come si possa, in un momento di ristrettezze economiche, risparmiare i soldi dei cittadini limitando gli appalti all'esterno".

All'inaugurazione erano presenti anche l'assessore alle frazioni Mario Sorba, il consigliere delegato Renzo Viarengo e Guglielmo Berzano, già sindaco di Asti nei primi anni '70, abitante della frazione.

Condividi questo contenuto

In questa pagina

Valuta questo sito

Recapiti e contatti
Piazza San Secondo 1 - 14100 Asti (AT)
PEC protocollo.comuneasti@pec.it
Centralino +39.0141.399111
P. IVA 00072360050
Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Comune di Asti è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. e il Servizio Sistemi Informativi con la soluzione eCOMUNE