Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » Funzionano gli stalli a corona in Piazza Alfieri
Comunicati Stampa Città di Asti
Funzionano gli stalli a corona in Piazza Alfieri
mer 08 ott, 2014

Trovare parcheggio in piazza Alfieri di mercoledì mattina, giorno di mercato, fino alla scorsa settimana sarebbe stato un miraggio.
Questa mattina nella corona di piazza Alfieri, anche nell’ora di punta tra le
10,30 e le 11,00, gli stalli liberi sono sempre stati almeno quattro o cinque, nonostante la parte centrale fosse regolarmente occupata dai banchi del mercato e il traffico cittadino fosse molto carico, anche per il tempo incerto, che sempre incentiva il traffico privato.
E’ quindi positivo il bilancio per la seconda settimana di attuazione della nuova regolamentazione degli stalli a corona in piazza Alfieri.
“E’ probabile che con il passar del tempo il tasso di saturazione aumenti – dichiara il sindaco Fabrizio Brignolo- perché spesso occorrono un po’ di mesi per stabilizzare le nuove abitudini”.
“Certo è che se restano posti liberi il mercoledì mattina, la giornata più critica, si può ragionevolmente prevedere che almeno per tutti gli altri giorni della settimana, quando non c’è il mercato, l’obbiettivo di avere finalmente parcheggi disponibili nel cuore della Città, a ridosso della ztl, sia stato raggiunto, senza la necessità di investimenti di decine di milioni di euro, che, purtroppo, di questi tempi non sono nelle disponibilità delle pubbliche amministrazioni” conclude il Sindaco.

Condividi questo contenuto

In questa pagina

Valuta questo sito

Recapiti e contatti
Piazza San Secondo 1 - 14100 Asti (AT)
PEC protocollo.comuneasti@pec.it
Centralino +39.0141.399111
P. IVA 00072360050
Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Comune di Asti è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. e il Servizio Sistemi Informativi con la soluzione eCOMUNE