Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » Immobili ASL AT :La Città di Asti e l'Asl concordano sulla necessità di valutare la situazione con l'Assessore regionale alla sanità Antonio Saitta
Comunicati Stampa Città di Asti
Immobili ASL AT :La Città di Asti e l'Asl concordano sulla necessità di valutare la situazione con l'Assessore regionale alla sanità Antonio Saitta
mer 10 set, 2014

Nella giornata di martedì 9 settembre si è tenuto un incontro tra il Direttore Generale dell’ASL AT Dr. Valter Galante, affiancato dal Direttore Amministrativo Dr. Massimo Corona, con il Vicesindaco della Città di Asti Davide Arri e l’Assessore ai Servizi Sociali Piero Vercelli.
Oggetto della riunione è stata la procedura di alienazione del comparto immobiliare di proprietà dell’ASL AT (Vecchio Ospedale di Viale alla Vittoria, immobili di Via Orfanotrofio ed ex Maternità) all’esito della seconda asta rimasta, come la prima, infruttuosa.
Infatti, nel corso dell’estate l’ASL AT aveva proceduto a porre in vendita gli immobili, questa volta sulla base di una nuova perizia, che aveva provveduto all’attualizzazione del valore degli stessi, passati da 31 milioni di € ad una valutazione aggiornata a 23 milioni.
E’ stato ribadito l’indirizzo di proseguire nel lavoro di ricerca di operatori interessati all’acquisto di questo importante comparto immobiliare pubblico, in modo da favorirne nei tempi più celeri possibili il suo pieno riutilizzo.
A tal fine, è stata condivisa la necessità di incontrare il nuovo Assessore Regionale alla Sanità Antonio Saitta, per illustrare e condividere con i vertici della sanità regionale un percorso che la Città di Asti e l’ASL AT hanno già approfondito proprio nel corso della riunione.
“E’ stata una sessione di lavoro molto proficua perché ha permesso di individuare nuove strategie utili a valorizzare appieno questi importanti immobili pubblici astigiani – ha sottolineato il Vicesindaco Davide Arri – L’incontro con l’Assessore Saitta ci permetterà di illustrarle e condividerle anche con la Regione Piemonte”.
 

Condividi questo contenuto

In questa pagina

Valuta questo sito

Recapiti e contatti
Piazza San Secondo 1 - 14100 Asti (AT)
PEC protocollo.comuneasti@pec.it
Centralino +39.0141.399111
P. IVA 00072360050
Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Comune di Asti è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. e il Servizio Sistemi Informativi con la soluzione eCOMUNE