Comunicati Stampa Città di Asti
scambi scolastici
mer 07 mag, 2014

Venerdì 2 Maggio diciotto ragazzi di Valence di età compresa tra i 14 ed i 18 anni sono arrivati ad Asti nell’ambito dei programmi di scambio di ospitalità previsti dal gemellaggio tra Asti e la cittadina francese.
I ragazzi durante la loro settimana di soggiorno sono ospitati in famiglia e assistere ai numerosi appuntamenti dei festeggiamenti patronali. Domenica 4 maggio hanno avuto modo di visitare il Museo del Cinema di Torino dove guide italiane e francesi del Museo hanno reso decisamente appassionante la visita per tutti i ragazzi. Alla loro partenza per Torino l’Assessore Alberto Pasta ed il consigliere Enrico Panirossi hanno portato i saluti di tutta l’Amministrazione.

Gli stessi ragazzi nel prossimo mese di luglio saranno ospitati dei “corrispondenti “ francesi, .
Il soggiorno del gruppo astigiano è stato coordinato dall’Ufficio Gemellaggio del Comune di Asti, dall’Associazione Asti in Amicizia e dal corrispondente ufficio del Comune di Valence.

Queste attività di gemellaggio, pur se di breve durata, contribuiscono a stimolare l’ apprendimento della lingua e della cultura straniera, ma soprattutto contribuiscono a creare legami di amicizia e offrire opportunità di crescita per i giovani.

Per informazione Comune di Asti – Ufficio gemellaggi Tel.0141/399526 oppure s.bottero@comune.asti.it.

Condividi questo contenuto

Notizie e Comunicati correlati

Eventi correlati

27-05-2017
luogo: Portici Anfossi e Piazza Italia - dalle ore 10.30 alle 19.00
29-03-2017
luogo: c/o Uni - Astiss Polo Universitario, Area Fabrizio de Andrè, 14100 Asti AT

In questa pagina

Valuta questo sito

Recapiti e contatti
Piazza San Secondo 1 - 14100 Asti (AT)
PEC protocollo.comuneasti@pec.it
Centralino +39.0141.399111
P. IVA 00072360050
Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Comune di Asti è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. e il Servizio Sistemi Informativi con la soluzione eCOMUNE