Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » Si allarga il mercato delle erbe in piazza Statuto.
Comunicati Stampa Città di Asti
Si allarga il mercato delle erbe in piazza Statuto.
mar 15 apr, 2014

Ha avuto successo la sperimentazione del mercato delle erbe in Piazza Statuto iniziata la scorsa settimana.
Il mercatino che offre prodotti esposti in vendita direttamente dai contadini a prezzi competitivi con i supermercati, ha visto notevole afflusso di pubblico, tanto che la Coldiretti che lo organizza ha, dopo la prima giornata, immediatamente chiesto un ampliamento.
A partire da oggi saranno ben dieci e non più solo sei i banchi che animeranno la Piazza Statuto.
“La vivacità della Piazza –commentano il Sindaco Brignolo e l’Assessore Cerrato, che hanno fortemente voluto l’iniziativa- conferma la bontà della scelta della pedonalizzazione che ha restituito questo spazio alla fruizione dei pedoni e all’uso storico di mercato di frutta e verdura locale”.
Nella seduta della settimana scorsa la Giunta ha deliberato di estendere la ZTL anche all’ultimo lato della piazza rimasto aperto al traffico: quello che conduce a via quintino Sella, che sarà anch’essa chiusa al traffico, al fine di rendere più gradevoli le iniziative e la vita della via.

Condividi questo contenuto

Eventi correlati

dal 16-11-2024 al 17-11-2024
luogo: Centro storico
dal 11-10-2024 al 13-10-2024
luogo: Piazzale De andrè

In questa pagina

Valuta questo sito

Recapiti e contatti
Piazza San Secondo 1 - 14100 Asti (AT)
PEC protocollo.comuneasti@pec.it
Centralino +39.0141.399111
P. IVA 00072360050
Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Comune di Asti è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. e il Servizio Sistemi Informativi con la soluzione eCOMUNE