Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » Immobili ASL at: incontro tra Comune di Asti e l'azienda Sanitaria Locale
Comunicati Stampa Città di Asti
Immobili ASL at: incontro tra Comune di Asti e l'azienda Sanitaria Locale
mar 25 mar, 2014

Nella giornata di martedì 25 marzo si è tenuto un incontro tra il Direttore Generale dell’ASL AT Dr. Valter Galante, affiancato dal Direttore Amministrativo Dr. Massimo Corona, con il Vice Sindaco della Città di Asti Davide Arri e l’Assessore ai Servizi Sociali Piero Vercelli, per fare il punto in merito alla procedura di alienazione del comparto immobiliare di proprietà dell’ASL AT (Vecchio Ospedale di Viale alla Vittoria, immobili di Via Orfanotrofio ed ex Maternità) all’esito della prima asta rimasta recentemente infruttuosa.
Dopo aver ottenuto lo scorso anno dall’Assessore Regionale Ugo Cavallera, lo stralcio degli immobili astigiani dal previsto inserimento nel fondo regionale e stipulato la convenzione inerente la quota di residenzialità sociale prevista dalla variante, l’ASL AT, proprietaria degli immobili, e il Comune di Asti, titolare della pianificazione urbanistica, hanno confermato la piena sintonia nello sviluppo delle operazioni di vendita di questi importanti immobili di proprietà pubblica.
I vertici dell’ASL hanno confermato l’intendimento di procedere, tramite una nuova perizia, all’attualizzazione del valore degli immobili in parola, in modo così da indire una seconda asta l’estate prossima.
“ Si tratta di un passaggio fondamentale – ha sottolineato il Vicesindaco Davide Arri – per attirare potenziali investitori, interessati all’acquisto ed in seguito alla condivisione della rigenerazione di questo considerevole patrimonio pubblico presente nella Città di Asti, utilizzando appieno il ventaglio delle possibili destinazioni d’uso permesse dalla Variante Urbanistica appositamente approvata nel 2010.”

Condividi questo contenuto

In questa pagina

Valuta questo sito

Recapiti e contatti
Piazza San Secondo 1 - 14100 Asti (AT)
PEC protocollo.comuneasti@pec.it
Centralino +39.0141.399111
P. IVA 00072360050
Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Comune di Asti è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. e il Servizio Sistemi Informativi con la soluzione eCOMUNE